Hyundai al Consumer Electronics Show (CES) 2020

Arriva l'interazione tra l'Urban Air Mobility, il Purpose Built Vehicle e l'Hub

10 Jan 2020 Silvia Pirovano
Hyundai al Consumer Electronics Show (CES) 2020

Hyundai al Consumer Electronics Show (CES) 2020 di Las Vegas mostra la sua visione della mobilità del futuro, che nasce dall'idea che essa sia strettamente collegata all'infrastruttura urbana, con tre soluzioni: Urban Air Mobility (UAM), Purpose Built Vehicle (PBV) e Hub che interagiscono tra di loro.
L’Urban Air Mobility (UAM) è una nuova forma di mobilità che combina il Personal Air Vehicle (PAV) capace di decollo e atterraggio verticale elettrico e utilizza lo spazio aereo per ridurre drasticamente i tempi di trasporto.
Il Purpose Built Vehicle (PBV) è è una soluzione di mobilità eco-friendly di terra che consente servizi personalizzati per soddisfare diversi stili di vita nella mobilità urbana e può svolgere varie funzioni di trasportoper i passeggeri in transito. Utilizza l’Intelligenza Artificiale per trovare il miglior itinerario e viaggiare in gruppo.
L’Hub rappresenta un nuovo spazio che connette lo UAM e il PBV e quindi le persone creando anche nuove comunità. 

Lavorando a stretto contatto, lo UAM, il PBV e l’Hub giocano un ruolo chiave nel dare nuova vita alle città del futuro e arricchire le vite delle persone. Lo UAM connette il trasporto aereo e quello di terra, mentre il PBV mette in collegamento le persone sulla strada. Queste due soluzioni di smart mobility sono connesse all’Hub e saranno installate nella città del futuro per creare un intero ecosistema di mobilità.
Con questa visione di smart mobility costruita intorno al network UAM-PBV-Hub, Hyundai ha sottolineato il suo impegno per offrire ai clienti una mobilità senza soluzione di continuità e un'esperienza differenziata. 

"Per le nostre soluzioni di smart mobility abbiamo considerato ciò che conta veramente nelle città e nella vita delle persone. Lo UAM, il PBV e l’Hub rivitalizzeranno le città rimuovendo i confini urbani, dando alle persone il tempo di perseguire i loro obiettivi e creando comunità diverse. Il nostro obiettivo è quello di contribuire a costruire città del futuro dinamiche che mettano l’uomo al centro.Il CES 2020 è solo l'inizio, continueremo a realizzare questa nostra visione", ha affermato Euisun Chung, Vice Presidente Esecutivo di Hyundai Motor Group.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Alessandro Grosso, Alfa Romeo
Intervista a

Alessandro Grosso, Alfa Romeo

07 Jan 2021 Paolo Pirovano

L’ultima intervista del 2020 di Motorpad TV è insieme a Alfa Romeo, uno dei marchi più conosciuti e prestigiosi al mondo e che da sempre rappresenta il made in Italy...

Continua
Motorpad 2020: un anno pieno di novità
Detto tra noi

Motorpad 2020: un anno pieno di novità

28 Dec 2020 motorpad.it

Con la puntata andata in onda sabato 19 e domenica 20 dicembre, si è chiusa la stagione 2020 di MotorPadTV. Riprenderemo la programmazione a gennaio 2021 con la nuova...

Continua
Nuova Hyundai Tucson: guardatela negli occhi
Secondo noi

Nuova Hyundai Tucson: guardatela negli occhi

21 Dec 2020 Mariano Da Ronch

Basta poco per distinguerla tra tante: il frontale non passa certo inosservato e la rende personale e diversa da tutte le altre. Tutte, anche da quelle che potrebbero avere...

Continua