Hyundai al Consumer Electronics Show (CES) 2020

Arriva l'interazione tra l'Urban Air Mobility, il Purpose Built Vehicle e l'Hub

10 Jan 2020 Silvia Pirovano
Hyundai al Consumer Electronics Show (CES) 2020

Hyundai al Consumer Electronics Show (CES) 2020 di Las Vegas mostra la sua visione della mobilità del futuro, che nasce dall'idea che essa sia strettamente collegata all'infrastruttura urbana, con tre soluzioni: Urban Air Mobility (UAM), Purpose Built Vehicle (PBV) e Hub che interagiscono tra di loro.
L’Urban Air Mobility (UAM) è una nuova forma di mobilità che combina il Personal Air Vehicle (PAV) capace di decollo e atterraggio verticale elettrico e utilizza lo spazio aereo per ridurre drasticamente i tempi di trasporto.
Il Purpose Built Vehicle (PBV) è è una soluzione di mobilità eco-friendly di terra che consente servizi personalizzati per soddisfare diversi stili di vita nella mobilità urbana e può svolgere varie funzioni di trasportoper i passeggeri in transito. Utilizza l’Intelligenza Artificiale per trovare il miglior itinerario e viaggiare in gruppo.
L’Hub rappresenta un nuovo spazio che connette lo UAM e il PBV e quindi le persone creando anche nuove comunità. 

Lavorando a stretto contatto, lo UAM, il PBV e l’Hub giocano un ruolo chiave nel dare nuova vita alle città del futuro e arricchire le vite delle persone. Lo UAM connette il trasporto aereo e quello di terra, mentre il PBV mette in collegamento le persone sulla strada. Queste due soluzioni di smart mobility sono connesse all’Hub e saranno installate nella città del futuro per creare un intero ecosistema di mobilità.
Con questa visione di smart mobility costruita intorno al network UAM-PBV-Hub, Hyundai ha sottolineato il suo impegno per offrire ai clienti una mobilità senza soluzione di continuità e un'esperienza differenziata. 

"Per le nostre soluzioni di smart mobility abbiamo considerato ciò che conta veramente nelle città e nella vita delle persone. Lo UAM, il PBV e l’Hub rivitalizzeranno le città rimuovendo i confini urbani, dando alle persone il tempo di perseguire i loro obiettivi e creando comunità diverse. Il nostro obiettivo è quello di contribuire a costruire città del futuro dinamiche che mettano l’uomo al centro.Il CES 2020 è solo l'inizio, continueremo a realizzare questa nostra visione", ha affermato Euisun Chung, Vice Presidente Esecutivo di Hyundai Motor Group.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Massimo Nalli, Suzuki Italia
Intervista a

Massimo Nalli, Suzuki Italia

08 Jan 2024 Paolo Pirovano

Il mondo dell’Automotive è in profonda trasformazione e in questo cambiamento senza precedenti, Suzuki ha mostrato quale sarà la strada per la mobilità del futuro,...

Continua