Mercedes-Amg GT Roadster

Al Salone di Parigi la Mercedes-AMG GT Roadster e GT C Roadster.

26 Sep 2016 motorpad.it
Mercedes-Amg GT Roadster

Di primissimo piano le novità di Mercedes al Mondial de l’Automobile di Parigi con una particolare risalto per il marchio AMG per sottolinearne la parte sportiva. Scendono in campo in anteprima mondiale le GT Roadster e GT C Roadster, ovvero la variante di carrozzeria del modello più prestazionale della produzione di Stoccarda.

Capote classica in tela, per cominciare, ad azionamento elettrico anche in movimento fino a 50 km/h e disponibile in tre tinte: nero, rosso e beige. Le due Roadster ereditano naturalmente la meccanica della Coupé della stessa linea, vale a dire il poderoso V8 biturbo di 4.000 cc, 476 CV, 630 Nm di coppia, 302 km/ora di velocità di punta e 4 secondi da 0 a 100 k/h.

Sulla GT C Roadster si è provveduto ad accontentare anche gli incontentabili con un allestimento nuovo e con un’iniezione di potenza che porta i cavalli disponibili a 557, la coppia a 680 Nm, per 3,7 i secondi da 0 a 100 km/h e 316 km/h per la velocità massima. Per entrambe le versioni la trasmissione è Speedshift DCT AMG a sette rapporti e doppia frizione.

Come per la GT-R la parte tecnica prevede anche il differenziale a controllo elettronico, le ruote posteriori sterzanti, le sospensioni AMG Ride Control, i passaruota maggiorati per cerchi a 19 davanti e da 20 dietro, lo scarico sportivo, le batterie al litio, il volante AMG Performance.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid
Intervista a

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid

16 Jan 2024 Paolo Pirovano

vediamo come Mercedes affronta la transizione energetica e del ruolo che hanno le motorizzazioni plug-in in questa fase di passaggio, che ha nell’auto elettrica il punto...

Continua