MERCEDES CLS

A sette anni dal suo esordio tra le vetture alto di gamma che qualificano la produzione di Mercedes arriva la seconda generazione della CLS portatrice di importanti innovazioni stilistiche e tecniche atte a ribadire il suo ruolo di esclusiva ammiragl

30 Sep 2010 motorpad.it
MERCEDES CLS
A sette anni dal suo esordio tra le vetture alto di gamma che qualificano la produzione di Mercedes arriva la seconda generazione della CLS portatrice di importanti innovazioni stilistiche e tecniche atte a ribadire il suo ruolo di esclusiva ammiraglia sportiva.

La linea guadagna in eleganza e dinamismo sviluppando con notevoli risultati complessivi i moderni canoni della “coupé a quattro porte”. La grinta è ben rappresentata già dalla vista frontale con la stella a tre punte al centro della calandra tipica, appunto, delle Mercedes sportive, AMG comprese. La lunga e filante fiancata
mette in risalto le ruote in lega e la ridotta superficie vetrata laterale che asseconda la linea sfuggente del padiglione e lo sbalzo posteriore che sembra incapace di nascondere, come invece avviene, un bagagliaio di grande capienza.

Non può esserci nuova Mercedes senza tecnologie innovative e sulla CLS, per la prima volta al mondo, tutto il sistema di illuminazione è a LED.
Nell’abitacolo viene confermato l’elegante salotto a soli quattro posti e in questo elegante ambiente si ritrova anche la tradizionale vasta possibilità di personalizzazioni di ogni Mercedes. E questo sia in chiave elegante che sportiva. Largo l’impiego di materiali naturali e sintetici come la radica, l’alluminio, il carbonio e la pelle.
Tra i motori ri a benzina e diesel, non mancano gli ecologici BlueEfficiency come le soluzioni BlueHybrid benzina/elettrico. Di notevole interesse per i più esigenti , il nuovo otto cilindri 4.600 cc twin turbo a benzina da 435 CV e ben 695 Nm di coppia. Quando si dice …sportività.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid
Intervista a

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid

16 Jan 2024 Paolo Pirovano

vediamo come Mercedes affronta la transizione energetica e del ruolo che hanno le motorizzazioni plug-in in questa fase di passaggio, che ha nell’auto elettrica il punto...

Continua