Mitsubishi GT PHEV

La concept GT PHEV (Ground Tourer) protagonista a Parigi.

19 Sep 2016 motorpad.it
Mitsubishi GT PHEV

A Parigi Mitsubishi porta l'importante novità della concept GT PHEV avanguardia dei molti prodotti ibridi plug-in ed elettrici dei prossimi anni.
Nasce sul pianale di un'altra concept, la PX-MIEV vista al Salone di Tokyo del 2011. Nel suo carattere sportivo presenta un frontale ispirato a quello dell’Outlander e sviluppa una carrozzeria che esalta il concetto di "forma-funzione" e grande attenzione è posta alla sicurezza concedendo molto spazio all'abitacolo.

Quanto alle tecnologie imbarcate la GT offre la rilevazione istantanea del meteo e del traffico con l'indicazione del tragitto più conveniente per contenere i consumi.
Il motore termico è stato espressamente sviluppato per la tecnologia ibrida che prevede anche due unità elettriche che, posizionate posteriormente, realizzano la trazione integrale del tipo S-AWC integrato nel dispositivi di controllo della dinamica.
Si può far conto su un'autonomia in sola modalità elettrica di 125 km e quella totale a 1.200 km.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid
Intervista a

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid

16 Jan 2024 Paolo Pirovano

vediamo come Mercedes affronta la transizione energetica e del ruolo che hanno le motorizzazioni plug-in in questa fase di passaggio, che ha nell’auto elettrica il punto...

Continua
Vincenzo Picardi, Honda CR-V, ZR-V, e:Ny1
Intervista a

Vincenzo Picardi, Honda CR-V, ZR-V, e:Ny1

12 Jan 2024 Paolo Pirovano

Spazio a Honda. Sono state presentati tre nuovi modelli nel giro di poche settimane: la nuova CR-V, la  SUV media ZR-V e l’elettrica e:Ny1. La vettura in studio è la...

Continua