SEAT IBe

La Seat IBE è la concept che porta la casa spagnola verso il futuro della mobilità elettrica.

16 Oct 2010 motorpad.it
SEAT IBe
La Seat IBE è la concept che porta la casa spagnola verso il futuro della mobilità elettrica.
Si tratta di un coupé sportivo 2+2 (più un accogliente bagagliaio dilatabile abbattendo i sedili posteriori) già visto a Ginevra e presente a Parigi in un successivo step di sviluppo. La linea è molto emozionale e personale realizzata in misure compatte (solo 3,83 mt di lunghezza, 1,77 di larghezza e 1,23 di altezza) che anticipa anche alcuni elementi del linguaggio stilistico Seat dei prossimi anni. Minimalisti ed essenziali, ma modernissimi, gli interni.

Il sistema di trazione, completamente elettrico, garantisce ovviamente emissioni zero, mentre il peso ridotto a 1100 kg e il motore da 75 kW-102 CV e 200 Nm di coppia assicurano brillanti prestazioni, maneggevolezza e piacere di guida. Il motore e l'elettronica di potenza sono posizionati anteriormente e la batteria agli ioni di litio è alloggiata nella parte posteriore. La capacità della batteria è di 18 kWh e l'autonomia di circa 130 km.

La connettività del veicolo e l’infotainment si basano sullo smartphone dell'utente che non serve più unicamente a comunicare tramite telefono ed e-mail, ma consente infatti di memorizzare contatti, la musica preferita, di navigare in Internet, ricevere informazioni sul traffico attraverso la rete e molto altro. Basta inserire lo smartphone nell’apposito alloggiamento e vettura e telefono iniziano a comunicare.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Cupra Born e-boost per cercare le prestazioni
Secondo noi

Cupra Born e-boost per cercare le prestazioni

28 Nov 2022 Paolo Pirovano

Il passaggio verso l’auto elettrica in Cupra è iniziato con la Born la prima vettura a batteria del marchio spagnolo. Un brand giovane, è nato nel 2018 con la Formentor,...

Continua