Skoda Octavia G-Tec, rivoluzione metano e niente bollo

03 Oct 2018 motorpad.it
Skoda Octavia G-Tec, rivoluzione metano e niente bollo

Rivoluzione non piccola in casa Skoda ripresa al Salone di Parigi dopo il lancio a Ginevra: entra in scena in modo sistematico l’alimentazione a metano con tutti i vantaggi di economia d’esercizio e di abbattimento delle emissioni che comporta.

A Parigi il nuovo corso si materializza anche con Octavia G-Tec, corposa station wagon lunga 4,70 che adotta un motore di 1.500 cc, appunto alimentato a metano, da 130 CV (20 in più del 1.400 cc che viene sostituito) con cambio DSG a 7 rapporti. Si dichiara una riduzione delle emissioni nell’ordine del 25% rispetto a una equivalente unità a benzina, con l’assicurazione dell’eliminazione del particolato e della riduzione degli ossido d’azoto NOx: sono quindi rispettate le nuove normative di omologazione EU6dTEMP.

Altro vantaggio disponibile, oltre all’incremento di potenza, quello di un’autonomia allungata a 480 km con un pieno; questo grazie ai tre serbatoiche contengono circa 18 kg di gas naturale. Non manca, per eventuali necessità supplementari un piccolo serbatoio di benzina di riserva con circa 12 litri di capacità.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Skoda Kamiq, a bordo con Laura
VideoTest

Skoda Kamiq, a bordo con Laura

16 Mar 2020 Paolo Pirovano

Nel segmento dei suv compatti arriva la Skoda Kamiq, la più piccola della famiglia dei prodotti della casa boema. Tanta tecnologia a bordo e c’è anche l’assistente...

Continua
Le Repubbliche Baltiche, tra passato e presente
Motori e dintorni

Le Repubbliche Baltiche, tra passato e presente

09 Mar 2020 Mariano Da Ronch

Un viaggio di oltre cinquemila chilometri alla scoperta di Lituania, Lettonia ed Estonia, un tempo parte dell’impero sovietico ed oggi, lasciati alle spalle i periodi bui...

Continua
Seat Mii lectric, perfetta cittadina
VideoTest

Seat Mii lectric, perfetta cittadina

19 Feb 2020 Silvia Pirovano

La piccola Seat Mii avvia una vera rivoluzione e si trasforma diventando solamente elettrica. Un’auto adatta alla città con un’autonomia di 260 chilometri.

Continua