VOLKSWAGEN PASSAT

Giunge alla settima generazione completamente rinnovata nello stile la VW Passat, bestseller della marca tedesca in versione berlina e Variant.

08 Oct 2010 motorpad.it
VOLKSWAGEN PASSAT
Giunge alla settima generazione completamente rinnovata nello stile la VW Passat, bestseller della marca tedesca in versione berlina e Variant. Nel frontale si notano i richiami a quello della Phaeton e anche da questo il modello acquista nuova importanza insieme ai miglioramenti al confort generale, alla sicurezza ed alla qualità complessiva che lo avvicinano ulteriormente ai segmenti superiori senza però sconfinamenti di prezzo facendo crescere, di conseguenza, il controvalore. La dotazione di serie della versione di accesso Trendline prevede ad esempio per tutti i modelli Turbodiesel sistemi start/stop e di recupero dell'energia.
Tutte e dieci le motorizzazioni (da 105 a 300 CV) sono diventate meno assetate di carburante con un risparmio che può raggiungere il 19%.

Altro settore in cui la Passat realizza notevoli progressi è quello della sicurezza. Per la prima volta vengono adottati i cristalli laterali in vetro stratificato di sicurezza che si aggiungono alla funzione di frenata di emergenza City per evitare i tamponamenti e al sistema di riconoscimento della stanchezza del guidatore. E’ poi disponibile a richiesta Il Dynamic Light Assist in abbinamento ai fari bixeno consente di guidare con gli abbaglianti accesi in modo permanente oscurando automaticamente soltanto la porzione della fonte luminosa che altrimenti provocherebbe l'abbagliamento degli altri utenti della strada.

Tra i nuovi apparati elettronici di sicurezza, c’è il differenziale a bloccaggio elettronico trasversale (XDS) che migliora la trazione in curva e il Lane Assist (assistenza per il mantenimento della corsia) con il Side Assist che segnala la presenza di veicoli che sopraggiungono lateralmente dalla parte posteriore della vettura. Un nuovo sistema controlla la pressione di ogni singolo pneumatico. Inoltre anche la Passat viene proposta con il Park Assist II, in grado di parcheggiare la vettura anche in spazi notevolmente ristretti e non solo parallelamente alla strada, bensì anche “a pettine”, mentre il sistema di navigazione RNS 510 riconosce la segnaletica relativa ai limiti di velocità e la visualizza sullo schermo touchscreen nella consolle centrale.
Torna indietro
Tags

notizie correlate: