Anteprima SUZUKI a Tokyo

Crossover, suv, city car. E' tutto in taglia small il futuro di Suzuki

04 Nov 2013 motorpad.it
Anteprima SUZUKI a Tokyo

Suzuki alla 43° edizione del Tokyo Motor Show espone, insieme ai modelli attualmente in gamma, le concept che rappresentano la futura strada - tecnologica e di design - del Marchio e testimoniano l’esperienza della Casa nel settore delle small cars.

Il Crosshiker è un mini crossover con carrozzeria a tre porte dalle linee decisamente sportive che pesa solo 810 kg. Il motore è un 3 cilindri di 1.000 cc, efficiente e adatto a un uso cittadino.

Lo X-LANDER è un vero e proprio fuoristrada, caratterizzato dall’assenza del tetto e dei finestrini, da un imponente roll bar a protezione dei passeggeri e dal ridotto parabrezza. La base di partenza è il piccolo Jimny e monta un motore da 1.300 cc, un sistema ibrido altamente prestazionale e un innovativo cambio manuale a gestione elettronica.

L’HUSTLER invece si presenta sia in versione a 5 porte, sia coupé. Le dimensioni sono sempre ridotte, ma in questo caso si predilige il comfort di bordo grazie a un pratico e spazioso abitacolo.

L’ET4D Concept è pensato per la mobilità a corto raggio di persone con difficoltà motorie grazie anche  alla possibilità di essere pilotato tramite comandi vocali

Infine l’iV-4, ovvero il futuro più prossimo, già visto al Salone di Francoforte e che eredita il DNA degli Sport Utility Suzuki. E' equipaggiato col sistema di trazione ALLGRIP, la tecnologia 4WD di nuova generazione. Arriverà nel corso del 2015.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Peugeot e3008, anteprima a Sochaux
VideoClip

Peugeot e3008, anteprima a Sochaux

26 Feb 2024 Silvia Pirovano

Peugeot, dal 2025 offrirà una ampia gamma di auto elettriche ed entro il 2030 tutti i suoi modelli avranno una versione 100% elettrica. Il nuovo e3008 è un ulteriore...

Continua
Massimo Nalli, Suzuki Italia
Intervista a

Massimo Nalli, Suzuki Italia

08 Jan 2024 Paolo Pirovano

Il mondo dell’Automotive è in profonda trasformazione e in questo cambiamento senza precedenti, Suzuki ha mostrato quale sarà la strada per la mobilità del futuro,...

Continua