MAZDA sottotono al salone di casa

29 Nov 2013 motorpad.it

Deludente, sul piano delle novità di prodotto, la presenza di Mazda al Salone. Nessuna proposta di nuovi modelli e nessuna concept sono stati messi in mostra e questo rende la casa di Hiroshima piuttosto scoperta nei confronti della concorrenza sia interna che esterna.

L’attenzione si è così concentrata sulle tecnologie, specie in materia di alimentazione alternativa e a questo proposito si è vista la Mazda3 Skyactiv-CNG, con un motore a doppia alimentazione benzina-metano che promette di consumare un 20% in meno rispetto allo stesso motore diesel. Si punta anche sul bioetanolo. 

Quanto alla sicurezza Mazda si allinea ai più avanzati sistemi in atto per la prevenzione o per la riduzione degli effetti degli incidenti già largamente diffusi. 

Per la maggior sicurezza del traffico la Mazda6 (Atenza in Giappone) sviluppa infine, in accordo con il Governo un sistema che consente di dialogare e scambiare informazioni tra i veicoli lungo la strada. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Suzuki Bike Day 2025 all'Autodromo di Monza
Motori e dintorni

Suzuki Bike Day 2025 all'Autodromo di Monza

29 Apr 2025 Paolo Pirovano

L’appuntamento è per sabato 14 giugno all’Autodromo di Monza, la nuova sede della quinta edizione del Suzuki Bike Day, evento che vedrà al via più di 3.000 ciclisti....

Continua
Nuova Mazda 6e: elettrica elegante
Anteprima

Nuova Mazda 6e: elettrica elegante

23 Apr 2025 Mariano Da Ronch

La silhouette è davvero elegante, quasi da coupé: la coda corta, da berlina sportiva, con in più la praticità di una due volumi a cinque porte. Il linguaggio di design...

Continua