Nuova DS 3, più raffinata e più tecnologica

27 Jan 2023 Silvia Pirovano
Nuova DS 3, più raffinata e più tecnologica

DS 3, modello d’ingresso al mondo del lusso e del savoir faire parigino di DS Automobiles si aggiorna e, come la più grande DS7 perde la dicitura Crossback, rinnova il design e migliora la tecnologia.
L’evoluzione più evidente riguarda la parte anteriore che dà un nuovo dinamismo e un senso di solidità, mantenendo al tempo stesso l’eleganza tipica del brand.
La griglia ora è più ampia, a forma di diamante, e a seconda dell’allestimento può essere nera lucida o cromata; così come lo spoiler, è stata ridisegnata per ottimizzare le prestazioni aerodinamiche.
I fari sono a Led su tutta la gamma e sono disponibili anche i DS MATRIX LED VISION, con controllo intelligente e abbaglianti automatici per il massimo comfort e sicurezza. Le nuove luci diurne presentano due linee verticali in accordo con il più recente linguaggio stilistico della casa.

La vista laterale mantiene la caratteristica pinna di squalo, le maniglie delle porte a scomparsa e le guarnizioni esterne invisibili dei finestrini.
Il posteriore è ora perfezionato con un profilo nero laccatto che mette in risalto i fari e il portellone. Le ruote presentano un nuovo disegno per una accresciuta efficienza e sono disponibili in 17 e 18 pollici.
All’interno si respira un’atmosfera di esclusività grazie aI materiali e finiture che guardano all’eccellenza, all’innovazione e alla sostenibilità. I sedili anteriori possono essere riscaldati, sono massaggianti ed elettrici.
La posizione di guida è stata migliorata con l’adozione di un nuovo volante, e uno schermo centrale ad alta definizione di 10.3 pollici è personalizzabile e integra il nuovo sistema di infotainment DS IRIS SYSTEM con riconoscimento vocale.

Per quanto riguarda la sicurezza, sono presenti, di serie o a richiesta a seconda dell’alestimento, numerosi dispositivi di assistenza alla guida come il Lane Keeping Assist, il Traffic Sign Recognition con informazioni riprodotte sul display della strumentazione e l’Active Safety Brake.

DS 3 è proposta con tre diversi tipi di alimentazione: elettrica, benzina e diesel.
La versione E-Tense dispone di un motore elettrico completamente nuovo e di una batteria da 54 kWh che porta la potenza a 155 CV e 270 Nm di coppia per un'autonomia aumentata a 404 km nel ciclo combinato WLTP e e di oltre 500 km nel traffico cittadino.
Di serie, il caricabatterie di bordo è da 100 kW in corrente continua (dal 10 all'80% in 30 minuti) e da 11 kW in corrente alternata alternata (0-100% in 5 ore e 45 minuti).
Due le motorizzazioni a benzina: 1.2 litri PureTech 100 con cambio manuale a 6 rapporti e 1.2 litri PureTech 130 con trasmissione automatica a 8 rapporti. È disponibile anche un diesel BlueHDi 130 sempre con cambio automatico a 8 rapporti.

Cinque gli allestimenti, Bstille Business, Rivoli, Opera, Performance Line e Performance Line+, e sette i colori di carrozzeria, opachi, metallizzati o perlati con prezzi che partono da 28.050 euro per la DS 3 PureTech 100, da 31.550 per la PureTech 130, da 33.500 per la diesel BlueHDI 130 e da 41.550 euro perl’elettrica E-Tense.  

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua
Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua