Renault presenta Initial Paris, la firma esclusiva dedicata all’alto di gamma

05 Oct 2017 motorpad.it
Renault presenta Initial Paris, la firma esclusiva dedicata all’alto di gamma

Una presentazione ad “alta quota” per “l’alto di gamma”, è questa l’originale idea di Renault per mostrare alla stampa le esclusive versioni top di gamma Initiale Paris. Siamo così andati in cima alle bellissime montagne di Brunico per conoscere e toccare con mano le peculiarità e le dotazioni di questa versione a 5 stelle.

Un allestimento che va a equipaggiare tutta la gamma escluse le piccole Twingo e Clio a cui non mancano però altre versioni dedicate.
Initiale Paris vuol dire prima di tutto cura del dettaglio ed esclusività; tutti i modelli sono accumunati da una serie di elementi estetici e di contenuto comuni.
Dal punto di vista stilistico spicca la tinta Nero Ametista (a richiesta), i cerchi in lega specifici, gli interni in pelle Nappa a pieno fiore e i badge identificativi della versione. Per quanto riguarda la componete tecnologica comune all’intera gamma troviamo il sistema d’infotainment R-Link, l’impianto audio Bose e l’Easy Park Assist.

Elegante la Captur Initiale Paris che si presenta con cerchi in lega da 17 pollici diamantati black e interni in nappa nera ed indicatori di direzione dinamici a led; avrà un costo di 25.100 euro chiavi in mano in abbinamento alla motorizzazione benzina Energy TCe da 120 CV; una piccola tutto pepe che promette di essere tanto apprezzata per il suo stile da crossover.

La nuovissima Koleos Initiale Paris sfoggia invece cerchi in lega specifici da 19 pollici e vetri laminati laterali. Ricchissima la dotazione di serie tra cui il portellone con apertura/chiusura senza mani, l’impianto audio Bose, la selleria in pelle Nappa, e i sedili anteriori riscaldabili, ventilati e regolabili elettricamente. Il prezzo sarà di 40.900 euro per la motorizzazione dCi 175 X-Tronic.

Scenic e Grand Scenic Initiale Paris,  sono equipaggiate con cerchi da 20 pollici, Cruise Control Adattativo, assistenza al mantenimento di corsia, Easy Park Assist, sensore angolo morto, Head-up Display e Radio DAB. I prezzi partiranno da 33.100 euro per Scenic  Energy TCe 130 CV per arrivare ai 34.600 euro per la Grand Scenic.

Passando a Talisman, la berlina “made in France” che sfida le tedesche, nella versione Initiale Paris aggiunge esternamente i cerchi diamantati da 19 pollici e la modanatura laterale specifica sul parafango anteriore. A bordo la parola d’ordine è comfort: poggiatesta anteriori avvolgenti “relax”, volante in pelle e Nappa, quadro strumenti rivestito con impunture dedicate, sedili anteriori con regolazione elettrica, riscaldati, ventilati e con massaggio, vetri laterali laminati e Easy Access System con card specifica Initiale Paris. Non dimentichiamo anche le dotazioni di sicurezza e tecnologiche che equipaggiano Talisman tra cui: il cruise control adattivo, la frenata d’emergenza attiva e il sistema 4Control con tutte le quattro ruote sterzanti. Spinta dal brillante motore Energy TCe 200 CV EDC, la Talisman Initiale Paris è disponibile a partire da 42.750 euro. Per la versione Sporter bisogna aggiungere 1.000 euro in più.

Chiudiamo con Espace Initiale Paris equipaggiata con cerchi da 19 pollici e design specifico, controporte e braccioli rivestiti in pelle, sedili anteriori regolabili a 10 vie, vetri laterali stratificati, Sistema 4Control e prezzi a partire dai  47.100 euro per la versione Energy TCe 225 CV EDC.

Una gamma intera, dunque, accumunata da un’unica versione che rappresenta l’esclusività oltre che la massima espressione stilistica e tecnologica di un marchio in continua evoluzione e crescita.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate: