Alfa Romeo Racing con colori speciali per Monza

06 Sep 2019 Paolo Pirovano
Alfa Romeo Racing con colori speciali per Monza

È stata presentata nel corso di una serata al museo dell’Alfa Romeo la livrea speciale che il team Alfa Romeo Racing utilizzerà nel Gran Premio d’Italia che si disputerà questo weekend all’autodromo di Monza. La Sauber C38 della squadra italo-svizzera renderà omaggio con la presenza del tricolore sul cupolino e sugli alettoni delle monoposto di Antonio Giovinazzi e Kimi Räikkönen. Il nuovo design è stato studiato dal Centro Stile Alfa Romeo e  riprende i coliri della 177 utilizzata da Vittorio Brambilla proprio a Monza nel 1979. L’iniziativa rende il legame tra la casa di Arese e il circuito lombardo ancora più stretto.

Nella stessa serata che ha visto la partecipazione della stampa internazionale, del team principal Frederic Vasseur e dei due piloti della squadra che hanno consegnato a 8 clienti le loro nuove Alfa Romeo. Dalla collaborazione con il team di F1, ricordiamo che è nata la serie speciale Racing con gli stessi colori delle mopnoposto di F1. Sviluppata partendo dalla Quadrifoglio della Giulia e dello Stelvio è un’edizione limitata, già tutta venduta, che vede il motore V6 Bi-Turbo di 2,9 lt arrivare a 520 CV di potenza grazie all’adozione degli scarico in titanio Akrapovič  ed alleggerita per l’utilizzo esteso di componenti in carbonio.

Il brand Alfa Romeo ha annunciato la nuova attività di comunicazione per il lancio del Model Year 2020 di Giulia e Stelvio, previsto a fine anno.  Protagonista sarà Kimi Räikkönen e sua moglie Minttu Räikkönen impegnati in una mini-serie di 5 spot. Già in occasione della presentazione delle serie speciali Alfa Romeo Racing di Giulia e Stelvio, Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi erano stati protagonisti di riprese sul circuito del Proving Ground di Balocco.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua
Libri: 50 anni di Rally in Sicilia
Motori e dintorni

Libri: 50 anni di Rally in Sicilia

06 Mar 2024 Paolo Pirovano

La Sicilia è da sempre una terra di grandi appassionati di automobilismo sportivo e serbatoio di piloti. Una lunga tradizione che parte dalle grandi avventure della Targa...

Continua