Alpine A110 GT4, ritorno alle corse ed elaborazione Garage Italia

17 Jul 2018 motorpad.it
Alpine A110 GT4, ritorno alle corse ed elaborazione Garage Italia

Non poteva restare più a lungo fuori dal mondo delle competizioni, l’Alpine, dopo il felice ritorno nel panorama mondiale delle supercar sportive e con il bagaglio di successi che si porta dietro. 

La nuova generazione della storica A110, già vincitrice del Rally di Montecarlo e del Campionato mondiale Rally degli anni ’70, dopo oltre 50 anni torna in scena e, per la livrea, interviene il Centro stile di Garage Italia di Lapo Elkann con una realizzazione per il Team CMR presentata, non a caso, il 14 luglio festa nazionale francese.

Le due Renault Alpine A110 GT4, da 340 CV e 1080 kg di peso preparate e guidate dai piloti francesi Pierre Alexandre Jean e Stéphane Tribaudini sono un omaggio alla bandiera nazionale che percorre l’intera carrozzeria e sottolineato da un soprannome quanto mai più appropriato, ovvero “La Marianne”, lo stesso della giovane donna del quadro “La Liberté guidant le peuple” di Delacroix che rappresenta la personificazione della Repubblica Francese. Per il Team CMR, l’anno 2018 continua sotto il segno Alpine con l’impegno di vetture GT4 nei campionati Ffsa GT - GT4 France e nella European Series, oltre a partecipare nella European Alpine Cup con tre vetture. 

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate: