BMW MOTORRAD SUPERBIKE 2011

L’avventura continua e addirittura raddoppia.

24 Jan 2011 motorpad.it
BMW MOTORRAD SUPERBIKE 2011
L’avventura continua e addirittura raddoppia.
Il team BMW Motorrad Italia dopo i successi raccolti nel 2010 nella categoria Superstock con Ayrton Badovini con la conquista del titolo piloti e costruttori (9 vittorie su 10 gare disputate il bottino) passa alla categoria superiore.
Disputerà infatti il campionato mondiale Superbike 2011 nella classe regina delle derivate di serie, con il pilota italiano al quale si affianca il due volte iridato della SBK James Toseland.

Sarà uno dei due team ufficiali BMW che disporranno per tutta la stagione delle velocissime S 1000 RR senza alcuna differenza per quanto riguarda l’elettronica mentre le evoluzioni del motore che si svilupperanno durante la stagione verranno trasferite anche alla compagine nazionale.
Gli altri due piloti in carico alla squadra ufficiale sono due vecchie volpi del mondiale, l’australiano Troy Corser e l’inglese Leon Haslam.
A dirigere la struttura italiana è stato riconfermato Serafino Foti.

Continuerà anche l’impegno in Superstock e a difendere i titoli 2010 sono stati chiamati il bresciano Lorenzo Zanetti ed il francese Sylvain Barrier.
Da sottolineare l’abbinamento auto/moto in casa BMW perché tra gli sponsor sulla carene delle moto troviamo la sportiva Serie 1 M Coupé, una piccola belva da 340 cavalli.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Subaru Crosstrek
Secondo noi

Subaru Crosstrek

06 Dec 2023 Paolo Pirovano

Se pensate che la Subaru Crosstrek sia solo un facelift della XV, siete in errore perché si tratta di un nuovo modello vista la quantità di novità che porta in dote. A...

Continua
Fare del bene fa bene
Motori e dintorni

Fare del bene fa bene

13 Sep 2023 Mariano Da Ronch

Ed è meglio farlo che non farlo, come ha dimostrato ancora una volta BMW, che si è messa a disposizione dell’associazione Diversamente Disabili in occasione della...

Continua
Subaru XV 4dventure, per chi ama l'outdoor
In breve

Subaru XV 4dventure, per chi ama l'outdoor

18 Apr 2023 Paolo Pirovano

La Subaru XV nasce nel 2011, e diventa in poco tempo il modello più venduto della gamma. Un’auto versatile per estetica e contenuti, capace di esaltare i valori del brand...

Continua