Citroën C3 Max vince anche a Gubbio nel CIVM

Nell’Italiano Salite a Gubbio la piccola francese vince e sigla il tempo record nella classe 1.6 turbo.

22 Aug 2016 motorpad.it
Citroën C3 Max vince anche a Gubbio nel CIVM

Continuano le soddisfazioni per la Citroën C3 Max che alla 51esima edizione del Trofeo Luigi Fagioli si è imposta nella classe E1 1.6T ed ha sfiorato il podio nel raggruppamento E1 dove sono  presenti auto di cilindrata superiore. Una giornata davvero positiva perché sui 4.150 metri della salita tra Gubbio e il traguardo a Madonna della Cima ha realizzato il tempo record nella classe riservata alle vetture di derivazione stradale con motore 1.6 turbo. Nemmeno un brivido sul percorso, vedi sfiorare leggermente un rail, ha rallentato la prestazione della C3 Max.

Con quello di Gubbio sono cinque i podi conquistati dal collega di Automoto.it,  Emiliano Perucca Orfei nel Campionato Italiano Velocità Montagna, una delle serie più interessanti del panorama automobilistico nazionale. Come ulteriore conferma la presenza del numeroso pubblico lungo la strada e un elenco partenti con quasi 200 piloti.

Incontenibile la gioia all’interno della squadra a partire da chi l’ha portata sulla strada: “Gubbio per noi è una corsa davvero speciale, una vittoria che ricorderò a lungo e che voglio dedicare a Citroën Italia, a Massimo Arduini e ai tecnici che anche qui a Gubbio hanno saputo tirare fuori il massimo da questa incredibile vettura”.

A dare ulteriore risalto le parole di Massimo Arduini, Direttore Sportivo di 2T Course & Reglage: “Siamo andati al Max, non c'è altro da dire. Emiliano è riuscito ad abbassare di cinque secondi il suo miglior tempo dello scorso anno. Ringrazio tutti gli attori di questa incredibile avventura, da Citroën a Pirelli passando per Procar Motorsport che ha realizzato una vettura incredibile”. 

Ricordiamo che la Citroen C3 Max quest’anno è impegnata in un doppio programma e si divide tra la pista nel Campionato Italiano Turismo e il CIVM e viene affidata ad ogni appuntamento a dei giornalisti di testate specializzate. L’obiettivo del team 2T Course & Reglage è quello di ribadire i risultati del 2015 quando ha conquistato il titolo di Campione Italiano Classe fino a 1.8 turbo benzina con Massimo Arduini nel Campionato Italiano Turismo Endurance.

Un programma sviluppato da Citroen Italia, confermato dalle dichiarazioni di Eugenio Franzetti, (Direttore Relazioni Esterne del Gruppo PSA in Italia): “Sosteniamo con entusiasmo questo progetto originale ed audace per la sfida sportiva e per il coinvolgimento di giornalisti accumunati dalla passione per le competizioni motoristiche. Questa iniziativa è un’ulteriore occasione di visibilità per Citroen nel mondo delle competizioni che sono da sempre nel DNA del Marchio, come testimoniano gli  8 titoli di campioni del mondo costruttori WRC e il secondo titolo consecutivo di campione del mondo costruttori WTCC nel 2015.” 

Torna indietro

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua