Ferrari F1

Una buona notizia e una un pò meno

11 Jul 2014 motorpad.it
Ferrari F1

Prima quella buona: al termine delle sessioni di prove che hanno fatto seguito al GP di Silverstone la Ferrari ha conseguito il miglior tempo sul giro. Non era esattamente questo lo scopo principale dei test piuttosto incentrati sulla verifica dell’efficacia degli sviluppi in corso, ma il risultato è buono di per sé e induce all’ottimismo confermando che a Maranello si lavora con impegno.

In assenza di Raikkonen a riposo dopo l’incidente all’ultimo G.P la monoposto rossa è stata affidata a Jules Bianchi, attualmente pilota Marussia, ma che Ferrari ha in scuderia in attesa di eventuali impegni ufficiali. 

Meno buona, se sarà confermata, la voce che circola di una mega offerta economica ad Alonso da parte di Honda che, come è noto, fornirà i motori (cioè le power unit) alla McLaren a partire dal 2015. Si parla di più degli oltre 30 milioni all’anno richiesti alla Ferrari per prolungare fino al 2019 il contratto che scade nel 2016. La tentazione, dicono, è forte e i deludenti risultati di queste ultime stagioni non aiutano certo a migliorare le prospettive che a Maranello si possa continuare a disporre di quello che resta pur sempre il miglior pilota oggi attualmente disponibile.    

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
Apre Milano Autoclassica alla Fiera di Rho
Eventi

Apre Milano Autoclassica alla Fiera di Rho

16 Nov 2023 Paolo Pirovano

Apre domani la tredicesima edizione di Milano AutoClassica – Salone dell’Auto Classica e Sportiva, alla Fiera Milano (Rho). La manifestazione mantiene il focus sulle...

Continua