FERRARI F2012

Bisognerà abituarsi sin da subito perché le Formula 1 del 2012 non saranno certo belle per colpa dei regolamenti.

03 Feb 2012 motorpad.it
FERRARI F2012
Bisognerà abituarsi sin da subito perché le Formula 1 del 2012 non saranno certo belle per colpa dei regolamenti.
Così è anche la Ferrai F2012 ultima nata a Maranello e presentata a causa del maltempo e della troppa neve solo via internet. Segno distintivo il muso con un vistoso scalino, una specie di becco d’anatra che serve per migliorare i flussi aerodinamici dell’anteriore.

Il lavoro è stato affidato a Pat Fry, tecnico ex McLaren che ha preso il posto di Aldo Costa, mentre il responsabile è Nick Tombazis che avevano come compito quello di riprendere nel più breve tempo possibile la Red Bull.
Per questo i tecnici hanno portato delle soluzioni innovative come le sospensioni a tirante, le pance strette e affusolate e gli scarichi soffiano verso il centro dell’ala posteriore, una soluzione su cui a Maranello lavoreranno molto nel corso della stagione.

La F2012 sarà subito in pista nei test collettivi di Jerez dove a partire dal 7 febbraio si confronteranno e si inizieranno a stilare i primi valori. La macchina deve essere subito competitiva visto che i giorni disponibili per le prove sono contingentati a 12. Sotto osservazione Felipe Massa che si gioca molto del suo futuro in rosso mentre su Fernando Alonso ci sono solo certezze.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
Apre Milano Autoclassica alla Fiera di Rho
Eventi

Apre Milano Autoclassica alla Fiera di Rho

16 Nov 2023 Paolo Pirovano

Apre domani la tredicesima edizione di Milano AutoClassica – Salone dell’Auto Classica e Sportiva, alla Fiera Milano (Rho). La manifestazione mantiene il focus sulle...

Continua