La Peugeot 2008 DKR in livrea ufficiale

Le foto ufficiali della Peugeot 2008 DKR per la prossima Dakar

19 Nov 2014 motorpad.it
La Peugeot 2008 DKR in livrea ufficiale

Peugeot Sport e Red Bull Motorsport hanno diffuso le prime foto della nuova 2008 DKR nei colori ufficiali con la quale sarà affrontata la prossima Dakar. Il Leone torna così ad un impegno ufficiale nel più famoso ed impegnativo rally raid 27 anni dopo la vittoria conseguita con la 205 Turbo 16.

Il mezzo scelto per questo nuova sfida è a due ruote motrici e si basa sul prototipo 2008 DKR sviluppato da Jean-Christophe Pailler che spiega:

“…le due ruote motrici ci hanno permesso di montare delle gomme più grandi (con pneumatici Michelin di 37 pollici di diametro, quasi 94 cm), ma anche di aumentare le possibilità di regolazione delle sospensioni".

I piloti impegnati nel programma sono l’ex motociclista francese Cyril Despres, il campione Carlos Sainz, vincitore della Dakar nel 2010 con il team Volkswagen e il pluripremiato Stephan Peterhansel con alle spalle due titoli mondiali enduro e 11 vittorie alla Dakar (sei in moto e cinque in auto).

Il ritorno al rally raid più famoso del mondo va letto nell'ambito della riorganizzazione delle attività del reparto Peugeot Sport, che ha abbandonato Le Mans e le gare di durata all'inizio 2012.

Prosegue quindi la partnership con Red Bull dopo il ritorno alla Pikes Peak con la 208 T16 guidata da Sébastien Loeb. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate: