Programmi Sportivi Bmw Italia 2022

14 Apr 2022 Paolo Pirovano
Programmi Sportivi Bmw Italia 2022

Il Motorsport è sempre stato presente in BMW e proprio i grandi successi sportivi hanno contribuito a creare l’immagine del marchio e ad identificare i modelli ad alte prestazioni troviamo la lettera M che quest’anno festeggia i 50 anni di storia.

L’impegno in Italia per il 2022 prevede la partecipazione nel Campionato Italiano GT con la nuova M4 GT3 in forma ufficiale e si presenta con una line-up di altissimo livello schierando nella serie Sprint due piloti da sempre legati alla casa di Monaco, Timo Glock  e Jens Klingmann.

Glock, che ha trascorsi anche in Formula 1 oltre ad essere uno dei driver più esperti con le ruote coperte, ha detto: "Sono felice di continuare come pilota ufficiale della BMW M Motorsport. Non vedo l'ora di unirmi alla squadra con il team manager Roberto Ravaglia e di competere con Jens Klingmann a bordo della nuova BMW M4 GT3 nel Campionato Italiano GT".

La M4 GT3 ha oltre 610 CV di potenza e porta sul cofano il logo storico M, quello del 1972 che viene anche proposto come optional sulle vetture di serie. A seguire in pista la vettura il team Ceccato Racing che è così composto: Gianfranco Ceccato Team Owner, Luigi Slongo in qualità di Team Principal, e Roberto Ravaglia Team Manager, uno dei piloti più vincenti della storia BMW.

“La divisione BMW M del BMW Group, fondata nel 1972 come BMW Motorsport GmbH, festeggia il suo 50° compleanno. M è per noi la lettera più forte del mondo e rappresenta il nostro DNA più sportivo e competitivo. La BMW M non si riposa però sugli allori di una storia gloriosa. Non lo ha mai fatto ed oggi è più forte che mai. Questo è il momento giusto per il ritorno di BMW Italia nel Motorsport competitivo del Campionato Italiano GT da cui ci aspettiamo grandi risultati, WE ARE M!”  ha detto Carlo Botto Poala, direttore Marketing BMW Italia.

La prima gara stagionale dell’Italiano GT sarà all’Autodromo Nazionale di Monza il 23/24 aprile. In totale, il calendario prevede otto eventi con gare sprint ed endurance. Dopo Monza, il Campionato prosegue a Pergusa, Misano, Mugello, Imola e Vallelunga.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua