RALLY ITALIA-SARDEGNA a Ogier-Ingrassia

Ogier e la VW Polo R WRC ipotecano il titolo mondiale Rally.

24 Jun 2013 motorpad.it
RALLY ITALIA-SARDEGNA a Ogier-Ingrassia

Con tutta probabilità i giochi per il titolo piloti e costruttori nel Campionato Mondiale Rally sono fatti. I punti decisivi e l’ulteriore dimostrazione di superiorità sono venuti dal Rally Italia Sardegna che ha visto il successo dell’equipaggio Ogier-Ingrassia con il valido supporto in punti di Latvala-Anttila che, sul terzo gradino del podio, hanno completato il successo della Volkswagen alle spalle di Nueville-Gilsoult su Ford Fiesta RS.
 
Successo pieno, quello di Ogier e superiorità indiscussa testimoniata dalle 13 prove vinte sulle 16 in programma e arricchito anche con i punti conquistati nella Power Stage. Le residue speranze lasciate agli avversari restano sostanzialmente in casa VW con Latvala sempre positivo, ma probabilmente d’ora in avanti “frenato”, salvo imprevisti, dalle strategie di squadra. Con la strada sbarrata dai due piloti Polo all’alfiere della Ford resta, per ora, la soddisfazione dell’ottima gara sugli sterrati sardi e la conquista anche del terzo posto in classifica generale.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua