Spice-X, una nuova concept car elettrica dalle dimensioni insolite per il tempo libero e la pista

12 Aug 2018 motorpad.it
Spice-X, una nuova concept car elettrica dalle dimensioni insolite per il tempo libero e la pista

La Spice-X è una monoposto frutto della creatività e dell’artigianalità del Made in Italy, ideata dalla collaborazione tra aziende del territorio piemontese con Fabrizio Pepe Responsabile del Design e di tutto il Project Management.
La vettura si è messa in mostra all’ultimo Salone dell’Auto di Torino al Parco Valentino attirando l’attenzione di pubblico e critica per il suo disegno originale e moderno in misure contenute in 3.827 mm di lunghezza e 1.695 mm di larghezza che la rendono compatta, facilmente trasportabile, pratica e leggera.

Piccola ed accessibile Formula E, ma impiegabile anche per le Gare di Slalom, Gare in Salita, Formula Challenge e Gare in circuito la Spice X è sviluppata per essere costruita con materiali non nobili con lo scopo di abbattere i costi ed è pensata in particolare soprattutto per la guida dei neo piloti e degli appassionati di novità nel mondo del racing.
Altrettanto interessante l’utilizzo per le corse in città su piste private o sui circuiti tradizionali con emissioni acustiche praticamente assenti e con assoluto rispetto dell’ambiente perché non inquinante grazie al motore elettrico. 

Vantaggi si riscontrano anche nella meccanica che offre ottime prestazioni pur essendo semplice; nei costi di gestione e di manutenzione che risultano modesti; nella leggerezza che si rispecchia nella frenata; nelle spese per i materiali, nell’handling, nella performance che è favorita proprio dal rapporto peso/potenza, nell’abitacolo di maggiori dimensioni rispetto alle normali monoposto, nelle possibilità di utilizzo su un ventaglio di scelta di circuiti molto vasto sul territorio nazionale ed internazionale per le misure ridotte.

E’ ideata in due differenti versioni ossia con la copertura a cupola, oppure con la protezione antivento; in ambedue i casi, Spice-x mantiene comunque un coefficiente aerodinamico molto basso apprezzato dai piloti.
Per informazioni scrivere a: info@spice-x.it
Web site: www.spice-x.it

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Le prime immagini della Opel Astra Electric
Anteprima

Le prime immagini della Opel Astra Electric

01 Dec 2022 Paolo Pirovano

Sono state pubblicate le prime immagini della Opel Astra Electric, la prima Astra 100%  elettrica che verrà proposta nella versione 5 porte elettrica e Sports Tourer, la...

Continua
Simone Albè, Suzuki S-Cross Hybrid 140V
Intervista a

Simone Albè, Suzuki S-Cross Hybrid 140V

01 Dec 2022 Paolo Pirovano

Puntata dedicata a SUZUKI, casa automobilistica che da anni ha fatto una scelta precisa per quanto riguarda le motorizzazioni, proponendo esclusivamente soluzioni...

Continua
Arriva in Italia la Polestar 2
Secondo noi

Arriva in Italia la Polestar 2

30 Nov 2022 Paolo Pirovano

Il marchio Polestar nasce in Svezia nel 2017 come costola di Volvo per produrre veicoli elettrici. Attualmente il marchio è presente in 19 paesi, ha sede a Goteborg e tre...

Continua