Audi e il Parcheggio Automatico Intelligente

Audi alla conquista del parcheggio intelligente al NIPS di Barcellona.

14 Dec 2016 motorpad.it
Audi e il Parcheggio Automatico Intelligente

Al NIPS (Neutral Informations Processing System) di Barcellona l'Audi ha fatto il punto sulla tecnologia relativa al parcheggio autonomo intelligente. Intelligente in quanto il sistema si dimostra capace di apprendere dalle manovre errate effettuate prima di trovare la giusta soluzione.

Allo scopo a Ingolstadt è stato realizzato un modellino in scala 1:8 del crossover compatto Q2 per il quale si poneva il problema di trovare un parcheggio e mettersi in sosta all'interno di un’area di 3x3 metri.

Sviluppata da Audi Electronic Venture la tecnologia impiegata sfrutta un algoritmo NVIDIA e il sistema di riconoscimento delle immagini per individuare quelle errate e utilizzare quelle giuste per effettuare il parcheggio corretto.

Questo sofisticato sistema sarà proposto sulle prossime Audi cominciando già l'anno prossimo sull'Audi A8.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua
Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica
Nuovi Arrivi

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica

26 Feb 2024 Paolo Pirovano

Bisogna partire dai numeri per capire l’importanza che C3 ha per Citroen. È il modello più venduto nella storia della casa francese e nelle tre generazioni sono state...

Continua