Centro Stile Suzuki a Torino

Tecnologia giapponese, design italiano a Torino il Centro Stile Suzuki in Europa.

14 Apr 2016 motorpad.it
Centro Stile Suzuki a Torino

Torino è riconosciuta come la capitale del design automobilisticoSulla base di questa considerazione Suzuki ha deciso di aprire, già nel 2009, nel capoluogo piemontese il proprio Centro Stile Europeo, che si affianca a quelli già operativi in Giappone a Hamamatsu e Yokohama, e a quello indiano di Maruti-Suzuki.

Gli uffici sono a Robassomero, a fianco della sede della filiale italiana di Suzuki, e attualmente il team è composto di sei persone che a breve diventeranno dieci. Alla guida come direttore Mr. Tetsuya Ozasa, già responsabile del progetto SWIFT con il ruolo di Chief Designer, arrivato a Torino nel 2013 dopo aver diretto lo Yokohama Advance Design Studio in Giappone.

La scelta dell’Italia è nata dalla volontà di vivere le tendenze che dettano le regole del design europeo, per realizzare auto e moto secondo i dettami più moderni. Il primo modello uscito dalla sede italiana è la Baleno, la compatta di segmento B, una vera global-car venduta in tutti i principali mercati mondiali e che viene costruita in India.

Una scelta quella di Suzuki di controllare direttamente il lavoro senza delegare le scelte all’esterno dell’azienda e fa piacere vedere che ci sono Multinazionali importante che riconoscono il ruolo dell’Italia nel campo del design e della creatività tanto da investire nel nostro paese.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Suzuki Bike Day 2025 all'Autodromo di Monza
Motori e dintorni

Suzuki Bike Day 2025 all'Autodromo di Monza

29 Apr 2025 Paolo Pirovano

L’appuntamento è per sabato 14 giugno all’Autodromo di Monza, la nuova sede della quinta edizione del Suzuki Bike Day, evento che vedrà al via più di 3.000 ciclisti....

Continua
Opel Frontera, compatta, spaziosa e a 7 posti
Secondo noi

Opel Frontera, compatta, spaziosa e a 7 posti

22 Apr 2025 Paolo Pirovano

Il nome Frontera ci riporta indietro nel tempo ad inizio degli anni ’90, quando Opel aveva in listino un fuoristrada duro e puro disponibile nelle versioni a tre e cinque...

Continua