Dealer Evolution

Presentata al DealerDay la piattaforma Dealer Evolution prezioso aiuto al lavoro dei Concessionari.

21 Apr 2015 motorpad.it
Dealer Evolution

Al DealerDay a Verona dal 21 al 23 aprile è stata presentata l'innovativa piattaforma per la gestione "chiavi in mano" del marketing e servizi per i concessionari.

Massimo Borio, oltre 30 anni di esperienza nel marketing di cui 15 come direttore marketing e comunicazione in Citroen Italia, assieme a CrowdM agenzia di digital&social marketing hanno messo a punto una innovativa piattaforma che, adattandosi perfettamemente alle esigenze dei concessionari d’auto permette loro di organizzare e gestire al meglio

quelle attività di marketing e comunicazione oggi indispensabili per facilitare il e rendere più produttivo il lavoro quotidiano e relazionarsi con una clientela sempre più informata e ormai abituata all’82% utilizzare un motore di ricerca quando decide di cambiare l’auto e a consultarsi (in questo vaso al 91%) con i social media nei suoi processi di acquisto.

Partecipano all’iniziativa importanti aziende specializzate in vari settori come Act-on, leader americano del marketing automation, che gestirà tutta la piattaforma tecnica, Kross Call, per chi vorrà utilizzare anche un servizio di call center a supporto di campagne di inbound e outbound Giunti O.S, leader nella gestione di risorse umane ed in particolare nella valutazione delle professionalità, perché una assunzione sbagliata ha un costo elevato per un’azienda.

Spiega Borio che l’idea è nata da una ricerca effettuata su 1315 concessionari di 17 case auto, da cui emerge una grande potenzialità di miglioramento delle vendite per gran parte dei concessionari, a patto che si dimostrino in grado di superare le difficoltà di gestione del marketing.

Dealer Evolution aiuta i concessionari nella gestione quotidiana dove oggi è necessario essere presenti  con una struttura digitale idonea anche per mobile, avere un sito costantemente aggiornato, presidiare con efficacia Facebook, investire in Google adwords, fare campagne di email marketing. Tutte attività che richiedono anche costanti aggiornamenti professionali che spesso il concessionario non è in grado di affrontare, se non con mezzi e personale inesperto o formato sul campo, ma privo di un fondato background nel marketing.

Le utili informazioni dettagliate su come entrare in contatto con Dealer Evolution si trovano su www.dealerevolution.it
info@dealerevolution.it
tel. 02 40043197

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Lancia ritorna sul mercato francese
Economia

Lancia ritorna sul mercato francese

08 Sep 2023 Paolo Pirovano

La presentazione della concept Lancia Pu+Ra HPE all’Ambasciata italiana a Parigi, è stata l’occasione per confermare il ritorno del marchio sul mercato francese....

Continua
Ioniq 5, l'elettrica secondo Hyundai
Secondo noi

Ioniq 5, l'elettrica secondo Hyundai

12 Oct 2021 Paolo Pirovano

Il continuo arrivo di novità “elettriche” dimostra quanto sia rapida la risposta dell’industria automobilistica alle richieste dei vari governi e di come si stia...

Continua
Al mare con la nuova Honda Jazz
Motori e dintorni

Al mare con la nuova Honda Jazz

01 Oct 2020 Mariano Da Ronch

La Honda Jazz, monovolome compatta versatile e funzionale, torna sul nostro mercato nella nuova generazione ed esclusivamente con la versione ibrida, primo dei sei modelli...

Continua