HONDA per l’ambiente

Da sempre impegnata nello sviluppo di tecnologie per la salvaguardia ambientale - come dimostra l’ampia offerta di vetture ibride vendute in tutto il mondo – Honda presenta i nuovi slogan e logo realizzati per dare più visibilità e riconoscibilità a

22 Jun 2011 motorpad.it
HONDA per l’ambiente
Da sempre impegnata nello sviluppo di tecnologie per la salvaguardia ambientale - come dimostra l’ampia offerta di vetture ibride vendute in tutto il mondo – Honda presenta i nuovi slogan e logo realizzati per dare più visibilità e riconoscibilità alle proprie iniziative in questo campo: “Blue Skies for Our Children”, ovvero “un cielo azzurro per i nostri figli”, cioè per il futuro.

L’immagine raffigura la Terra, il Sole e ancora il cielo azzurro, con un cuore nella parte bassa che simboleggia la passione del marchio in favore dell’ambiente.

Non semplici “discorsi” ma concretezza e un impegno reale. E’ stato infatti raggiunto l’obiettivo, fissato nel 2006, di ridurre in quattro anni del 10% le emissioni di CO2 dovute all’uso dei prodotti con il marchio Honda, auto, moto, motori e generatori. Il prossimo traguardo è l’abbassamento del 30% rispetto ai livelli del 2000; in questo sarà necessario ridurre in modo significativo anche le emissioni dovute alle attività aziendali e industriali.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Suzuki Bike Day 2025 all'Autodromo di Monza
Motori e dintorni

Suzuki Bike Day 2025 all'Autodromo di Monza

29 Apr 2025 Paolo Pirovano

L’appuntamento è per sabato 14 giugno all’Autodromo di Monza, la nuova sede della quinta edizione del Suzuki Bike Day, evento che vedrà al via più di 3.000 ciclisti....

Continua
Chevrolet Corvette diventa AWD con la e-Ray
Anteprima

Chevrolet Corvette diventa AWD con la e-Ray

11 Apr 2025 Paolo Pirovano

Dal 1953 la Chevrolet Corvette rappresenta l’anima della sportività Made in USA incarnando quello spirito che gli appassionati riconoscono nel sound del motore V8...

Continua
Dacia Bigster: un grande passo avanti
Secondo noi

Dacia Bigster: un grande passo avanti

27 Mar 2025 Roberto Tagliabue

La primavera 2025 porta in dote la nuova proposta della Marca paladina del “value for money”: Dacia Bigster. Si tratta di un nuovo Suv di segmento C, un notevole passo in...

Continua
BMW X3 alla quarta generazione
Secondo noi

BMW X3 alla quarta generazione

20 Jan 2025 Paolo Pirovano

La storia della BMW X3 inizia più di vent’anni fa, nel 2003 quando viene presentato come secondo modello della famiglia dei SAV (Sport Activity Vehicle), questa la...

Continua