Nissan e Bmw insieme per le reti di ricarica elettriche

Accordo tra Nissan e Bmw per l’installazione negli Stati Uniti, di stazioni di ricarica rapida per veicoli elettrici.

08 Jan 2016 motorpad.it
Nissan e Bmw insieme per le reti di ricarica elettriche

Nissan e Bmw si alleano per l’installazione negli Stati uniti di stazioni di ricarica rapida del tipo a doppia presa per i veicoli elettrici.

L’infrastruttura di ricarica Greenlots è attiva in 120 aree di 19 Stati USA California, Connecticut, Florida, Georgia, Illinois, Indiana, Maryland, Minnesota, Missouri, New Mexico, Nevada, New York, Carolina del Nord e del Sud, Ohio, Pennsylvania, Tennessee, Virginia e Wisconsin con il compito di supportare i proprietari di Nissan Leaf e Bmw i3e. Questa rete di stazioni da 50kW può ricaricare le batterie di Nissan e Bmw fino all’80% in circa 20/30 minuti, un tempo minore rispetto a quello del caricatore Level 2 (240V), attualmente il più diffuso sul territorio. Inoltre le stazioni includono sia i connettori CHAdeMO sia quelli SAE Combo, idonei per tutti i veicoli elettrici a ricarica rapida presenti in America.

La posizione delle stazioni è segnalata su ConnectedDrive, disponibile su BMW i3 o tramite l’app per smartphone Nissan EZ–Charge.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua