Nuovo retrovisore Nissan

Decisivo sviluppo per il retrovisore dell’auto.

04 Mar 2014 motorpad.it
Nuovo retrovisore Nissan

Chi l’ha detto che anche un semplice retrovisore non può essere tecnologico e più efficiente di un semplice specchio? Si è posto il problema Nissan che ha messo a punto, e introdurrà nel 2015, l’innovativo sistema di visione posteriore  “Smart Rearview Mirror”. La novità consiste in un monitor a cristalli liquidi incorporato nello specchio del retrovisore che riceve le immagini da una telecamera posteriore posizionata sul lunotto e che può essere richiamato dal pilota per scegliere di quale delle due viste servirsi, quella tradizionale o quella del monitor. Quest’ultima si rivela più efficace e sicura specie in condizioni di cattivo tempo o di scarsa visibilità e non viene disturbata da eventuali passeggeri sui sedili passeggeri, da oggetti sulla cappelliera o dalla forma della carrozzeria.

Un collaudo particolarmente probante per il Nissan Smart Rearview Mirror avvera nella ZEOD RC che competerà alla prima 24 Ore di Le Mans e su altre vetture NISMO.  

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua