TOYOTA a idrogeno

Toyota continua lo sviluppo delle tecnologie relative all’alimentazione ad idrogeno e lo fa attraverso la fornitura di veicoli ibridi a fuel cell (celle a combustibile).

26 Jan 2011 motorpad.it
TOYOTA a idrogeno
Toyota continua lo sviluppo delle tecnologie relative all’alimentazione ad idrogeno e lo fa attraverso la fornitura di veicoli ibridi a fuel cell (celle a combustibile). Questa operazione segue quella che da dicembre prevede la fornitura del “FCHV-BUS” che collega il centro di Tokyo all’Haneda International Airport.

Tra qualche giorno infatti sarà una flotta di FCHV-adv ad operare al Narita International Airport di Tokio e sarà utilizzata dalla All Nippon Airways per il trasporto dei passeggeri dall’aeroporto alla città con un regolare servizio di navetta.

Si tratterà quindi di un vero e proprio collaudo e durante questo periodo, Toyota Motor Company analizzerà tutti i dati ottenuti, collaborando attivamente con diverse organizzazioni tra cui il governo nazionale e le principali società energetiche.

Due sono le caratteristiche che fanno di questo FCHV-adv una proposta particolarmente interessante: l’autonomia, portata a oltre 800 km con il solo serbatoio ad idrogeno, e il funzionamento con temperature fino a -30°C (i modelli precedenti non andavano sotto gli 0°C).
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua