Ford Ranger Black Edition, il buio non fa più paura

04 Feb 2018 motorpad.it
Ford Ranger Black Edition, il buio non fa più paura

Per il pick-up Ranger best seller di Ford arriva in Europa la particolare Black Edition protagonista di un’esperienza climaticamente estrema nel docufilm “100 Days of Dark” girata al Circolo Polare Artico presso le isole Svalbard dove le temperature scendono fino a 20° sotto lo zero.
Sono definite “uno dei posti più difficili e bui della Terra” con pericoli che comprendono, oltre al grande gelo, valanghe, crepacci e orsi polari e che, oltre agli abitanti della zona sono stati affrontati e superati dai protagonisti e dalla troupe del film anche grazie al Ranger Black Edition.

Quello che lo contraddistingue, oltre alla tranquillizzante imponenza sulla strada è la tonalità “Absolute Black” della carrozzeria resa ancora più muscolosa dai dettagli sempre in nero,  i cechi in lega e le barre sportive. L’ewuipaggiamento include il navigatore satellitare, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, il Sync3, il sistema di connettività e comandi vocali con touchscreen da 8”, il climatizzatore elettronico bi-zona, i sedili in pelle riscaldabili come gli specchietti a ripiegamento elettrico.

In Italia il Ford Ranger (leader in Italia con 2.600 unita vendute nel 2017) nella Black Edition è disponibile solo in versione Double Cab con motore 3.200 cc TDCi da 200 CV e trasmissione automatica PowerShift.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
Monica Mecacci, Ford Bronco
Intervista a

Monica Mecacci, Ford Bronco

19 Dec 2023 Paolo Pirovano

Il ruolo dei costruttori generalisti è quello di essere presenti in tutti i segmenti di mercato. Ford da sempre segue questa strada e all’interno della propria produzione...

Continua