BMW SERIE 2

01 Nov 2013 motorpad.it

Con l’arrivo della Serie 2 il passaggio ai numeri pari dei modelli sportivi di BMW si può dire completato. La coupé due porte derivata dalla Serie 1 si presenta differenziandosi immediatamente con un design indipendente, chiamato a Monaco Three-Box-Design, con il bagagliaio ben separato, la silhouette bassa, il cofano motore allungato, le porte con cristalli laterali senza cornice, con una scelta di motori che puntano verso l’alto di gamma e assetti messi a punto appositamente per il modello. 

Propone per la prima volta su un modello compatto della casa il quattro cilindri da 184 CV per la 320i e al top troviamo il 6 cilindri  turbo da 326 CV, il più potente propulsore della famiglia MPerformance tra i benzina.

Le dimensioni sono di 4,43 mt di lunghezza, 11 cm in più rispetto alla Serie 1 e 7 cm in confronto alla precedente Serie 1 Coupé che sostituisce, 1,77 di larghezza, 2,69 di passo (dove guadagna 3 cm) e 1,42 di altezza (-0,5 cm). Per una sportiva sono importanti anche i valori della carreggiata e quella anteriore cresce di 4,1 cm arrivando così a 1,52 mt e quella posteriore aumenta di 4,3 cm fino a 1,55 mt.

Oltre alla maggiore abitabilità degli interni mette a disposizione un bagagliaio di 390 lt.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Nuova Mazda 6e: elettrica elegante
Anteprima

Nuova Mazda 6e: elettrica elegante

23 Apr 2025 Mariano Da Ronch

La silhouette è davvero elegante, quasi da coupé: la coda corta, da berlina sportiva, con in più la praticità di una due volumi a cinque porte. Il linguaggio di design...

Continua
Chevrolet Corvette diventa AWD con la e-Ray
Anteprima

Chevrolet Corvette diventa AWD con la e-Ray

11 Apr 2025 Paolo Pirovano

Dal 1953 la Chevrolet Corvette rappresenta l’anima della sportività Made in USA incarnando quello spirito che gli appassionati riconoscono nel sound del motore V8...

Continua