FORD ECOBOOST 1.0 Record al Nürburgring

07 Sep 2012 motorpad.it
Continua a stupire il nuovo motore Ecoboost di Ford. L’ultimo singolare record è stato ottenuto su uno dei circuiti più prestigiosi del panorama automobilistico mondiale, il Nürburgring, dove un esemplare unico di auto da corsa di Formula Ford ha fatto registrare l’11° tempo assoluto sull’anello Nord della pista.
 
Equipaggiata con il tre cilindri Ecoboost 1.000 cc con potenza elevata dai tecnici Ford a 205 CV, la fuoriserie dell'Ovale Blu ha così scavalcato nella classifica di sempre le più quotate supercar fermando il cronometro a 7 minuti 22 secondi. La velocità massima registrata dalla vettura è stata di 255 km/h, con uno scatto da zero a cento in meno di quattro secondi.
 
“La gente, semplicemente, non credeva ai suoi occhi vedendo questo piccolo motore” - ha commentato il pilota Nick Tandy, esperto del circuito che si è messo al volante della speciale monoposto - “E’ semplicemente incredibile che un motore 1.000 cc a 3 cilindri possa arrivare a queste prestazioni.”
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid
Intervista a

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid

16 Jan 2024 Paolo Pirovano

vediamo come Mercedes affronta la transizione energetica e del ruolo che hanno le motorizzazioni plug-in in questa fase di passaggio, che ha nell’auto elettrica il punto...

Continua