Alex Zanardi e Filippo Carossino

26 Mar 2015 motorpad.it

Alex Zanardi, pilota BMW e plurimedagliato campione di handbike e Filippo Carossino, campione di basket in carrozzina della UnipolSai Cantù e della Nazionale ci raccontano, dalle piste di Salice d’Ulzio, la dodicesima edizione di Progetto SciAbile, l’iniziativa promossa da BMW Italia e Scuola Sci Sauze d’Oulx Project, la prima scuola di sci per persone disabili.

“Dal 2003 è la prima volta che non posso sciare con i ragazzi e i maestri di Salice d’Ulzio - ha commentato Alex Zanardi - a causa dell’incidente che ho avuto nelle scorse settimane in allenamento con la mia handbike, ma non potevo mancare a questo appuntamento. E così dopo qualche giorno di convalescenza eccomi qua, questa volta mi devo limitare a fare lo spettatore, sono anche felice che Filippo sia oggi qui con noi per provare l’emozione di sciare”.

“Quando un campione come Alex Zanardi chiama, è impossibile non rispondere presente - ha ammesso Filippo Carossino, alla sua prima volta su una pista da sci -. Per me è una assoluta novità, credo che iniziative come queste siano decisive per portare verso lo sport persone che magari sulla carta hanno meno opportunità di altre. La disabilità non deve essere vista come un ostacolo insormontabile. Lo sport mi insegna ogni giorno che la forza di volontà e la passione ti portano ovunque. E quindi, sebbene non abbia mai preso in considerazione gli sport invernali, sono qui al fianco di Alex per ribadire il suo messaggio: vivere intensamente ogni istante e non porsi limiti”.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Massimiliano Di Silvestre, BMW Group Italia
Intervista a

Massimiliano Di Silvestre, BMW Group Italia

15 May 2020 Paolo Pirovano

Con i nostri ospiti, in collegamento via WEB a causa delle restrizioni imposte ai movimenti per contenere il diffondersi dell’epidemia continuiamo a parlare delle novità...

Continua
Motorpad TV Scaletta P14 del 2 maggio 2020
Detto tra noi

Motorpad TV Scaletta P14 del 2 maggio 2020

01 May 2020 motorpad.it

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano Puntata N° 14/2020 in onda su 7Gold...

Continua