Camillo Mazza, BOSCH Italy

23 Dec 2022 Paolo Pirovano

Protagonista Bosch che ci accompagna in un viaggio verso le ultime soluzioni tecnologiche che sono allo studio e che stiamo incominciando a conoscere.

Il mondo dell’auto sta affrontando dei grandi cambiamenti condizionati delle decisioni prese a livello europeo che hanno indicato nel 2035 la fine della produzione delle vetture con motori convenzionali. Cercheremo di fare chiarezza sull’argomento insieme a Bosch, azienda che conosce come nessun altro tutte le problematiche legate all’industria automobilistica.  

Una sfida da affrontare in tutti i settori della mobilità e per raggiungere gli obiettivi per la salvaguardia ambientale, si devono sviluppare sistemi di propulsione che offrano le migliori soluzioni possibili.   

Per raggiungere questi obiettivi nel settore dei trasporti, secondo Bosch sarà necessaria sviluppare la ricerca sulla totalità delle soluzioni powertrain già disponibili, e questo processo avverrà attraverso l’ottimizzazione di motori a combustione interna, quelli ibridi, quelli a propulsione elettrica alimentati a batteria o a idrogeno e, infine, quelli con carburanti sintetici.

Anche il motorsport è coinvolto in questa grande trasformazione dove Bosch è impegnata direttamente in Formula E e nel Mondiale Endurance WEC dove è fornitrice unica dei sistemi di propulsione ibridi per la nuova categoria LMDh (Le Mans Daytona hybrid).  

Ospite in collegamento Skype: Ing. Camillo Mazza General Manager Robert Bosch GmbH Branch Italy

Torna indietro
Tags

notizie correlate: