Eugenio Blasetti, Mercedes-Benz

07 Mar 2023 Paolo Pirovano

Ospite in studio Mercedes che ci illustra come il marchio di Stoccarda ha deciso di affrontare i grandi cambiamenti in atto nel mondo dell’auto. La transizione energetica e le norme verso il passaggio all’elettrificazione hanno dato un’accelerazione decisa e il futuro del marchio è nella fascia alta del mercato.

In questa ottica si inserisce il piano di riorganizzazione delle concessionarie che cambiano andando a creare un nuovo rapporto con il cliente.  All’interno di questa strategia, una gamma che ha un compito importante è quella delle compatte che diventano l’entry luxury del marchio e dove Mercedes propone la Classe A, la classe B e la CLA. A rappresentare questa famiglie di modelli è presente in studio la AMG A45S, una vera supercar in abiti da vettura di famiglia.  

L’inizio anno di Mercedes è partito con un'altra novità importante, la nuova GLE, modello che ha fatto la storia di questo segmento, si rinnova completamente e propone solo motorizzazioni ibride. Non manca la carrozzeria più dinamica e sportiva, la GLE Coupé.  

Ospite in studio: Eugenio Blasetti, Responsabile Ufficio Stampa Mercedes-Benz Italia

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Nascono gli shop-in-shop smart
In breve

Nascono gli shop-in-shop smart

17 Mar 2023 Paolo Pirovano

Con l’arrivo in concessionaria della #1, smart apre ad una evoluzione della vendita dei propri modelli. La concessionaria cambia e si chiama “shop-in-shop” ed è...

Continua
Mercedes AMG One, hypercar ibrida
VideoClip

Mercedes AMG One, hypercar ibrida

22 Feb 2023 Silvia Pirovano

Con la Mercedes AMG One sarebbe troppo semplice ridurre tutto al detto “Dalla Pista alla Strada” ma è davvero così perché questa Hypercar deriva direttamente dalle...

Continua