Eugenio Blasetti, Mercedes-Benz

07 Mar 2023 Paolo Pirovano

Ospite in studio Mercedes che ci illustra come il marchio di Stoccarda ha deciso di affrontare i grandi cambiamenti in atto nel mondo dell’auto. La transizione energetica e le norme verso il passaggio all’elettrificazione hanno dato un’accelerazione decisa e il futuro del marchio è nella fascia alta del mercato.

In questa ottica si inserisce il piano di riorganizzazione delle concessionarie che cambiano andando a creare un nuovo rapporto con il cliente.  All’interno di questa strategia, una gamma che ha un compito importante è quella delle compatte che diventano l’entry luxury del marchio e dove Mercedes propone la Classe A, la classe B e la CLA. A rappresentare questa famiglie di modelli è presente in studio la AMG A45S, una vera supercar in abiti da vettura di famiglia.  

L’inizio anno di Mercedes è partito con un'altra novità importante, la nuova GLE, modello che ha fatto la storia di questo segmento, si rinnova completamente e propone solo motorizzazioni ibride. Non manca la carrozzeria più dinamica e sportiva, la GLE Coupé.  

Ospite in studio: Eugenio Blasetti, Responsabile Ufficio Stampa Mercedes-Benz Italia

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid
Intervista a

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid

16 Jan 2024 Paolo Pirovano

vediamo come Mercedes affronta la transizione energetica e del ruolo che hanno le motorizzazioni plug-in in questa fase di passaggio, che ha nell’auto elettrica il punto...

Continua