Eugenio Blasetti, Mercedes EQ

05 Jul 2023 Paolo Pirovano

Parliamo di Mercedes e del brand EQ creato per identificare le auto elettriche della Casa della Stella, con modelli presenti in tutti i segmenti. La gamma infatti è composta dalle compatte EQA e EQB, dalla media EQC, mentre l’alto di gamma è rappresentato dalla EQE e dalla EQS, anche in variante SUV; un vero stato dell’arte della tecnologia elettrica, della connettività e del lusso, con autonomie da record di quasi 800 km.

La strategia di elettrificazione del marchio coinvolge anche il mondo dei van. EQV, monovolume premium, ne è l’esempio e rispecchia i valori di Mercedes anche nei servizi che offre. Si rivolge a chi ha una famiglia numerosa, ma che non vuole rinunciare al comfort e allo spazio a bordo e a chi per lavoro ha necessità di trasportare fino a 8 persone, coniugando mobilità a emissioni zero con prestazioni di tutto rispetto, tecnologia, elevata funzionalità e un design moderno.  

Smart invece ha da tempo fatto la scelta di produrre solo vetture elettriche. A breve arriva la #1 il primo modello della nuova generazione, SUV compatto adatto sia ad un uso cittadino, sia ai viaggi grazie ad un’autonomia di oltre 400 km. Smart #1 è disponibile con diversi di livelli di allestimento per rispondere, come da tradizione, alle esigenze e allo stile di vita del singolo cliente.  

Ultimo argomento è dedicato alla Classe E che da sempre rappresenta Mercedes nel mondo. L’ultima serie rivede il concetto della berlina con un abitacolo che porta nel futuro.  

Ospite in collegamento: Eugenio Blasetti, Resp. Pubbliche Relazioni Mercedes-Benz Italia

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid
Intervista a

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid

16 Jan 2024 Paolo Pirovano

vediamo come Mercedes affronta la transizione energetica e del ruolo che hanno le motorizzazioni plug-in in questa fase di passaggio, che ha nell’auto elettrica il punto...

Continua
Vadim Odinzoff, Mercedes AMG
Intervista a

Vadim Odinzoff, Mercedes AMG

09 Nov 2023 Paolo Pirovano

AMG è uno dei pilastri della nuova strategia commerciale e rappresenta l’anima sportiva e prestazionale. È diventato a tutti gli effetti un vero e proprio costruttore con...

Continua