Eugenio Blasetti, Mercedes EQ

24 Jan 2022 Paolo Pirovano

In questa puntata parliamo del programma di elettrificazione di Mercedes che sta procedendo molto velocemente e che ha nel 2030 una data precisa.

In questo momento di grandi cambiamenti e per affrontare la transizione energetica, l’auto elettrica avrà un ruolo sempre più centrale e la gamma di vetture del marchio di Stoccarda spazia in tutti i segmenti a partire dalle city-car con smart. In studio a rappresentare questo cambiamento la smart fortwo EQ che già dal 2019 è offerta solo con motore elettrico, anticipando le decisioni dei legislatori di parecchi anni.

Oltre a smart è stato creato il marchio EQ, dedicato alle auto elettriche e la gamma si sta allargando a tutti i segmenti e ogni famiglia di vetture Mercedes ha una versione a zero emissioni. Il prossimo step riguarda la fascia alta del mercato e qui entrano in gioco due modelli che da sempre rappresentano il marchio a livello internazionale, la EQE e la EQS, due vere ammiraglie adatte anche ai lunghi viaggi.
Anche per le consegne dell’ultimo miglio Mercedes propone modelli elettrico con diverse soluzioni pensate per chi lavora specialmente in ambito urbano.  

Ospite in studio: Eugenio Blasetti, Resp. Relazioni Esterne Mercedes-Benz Italia

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid
Intervista a

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid

16 Jan 2024 Paolo Pirovano

vediamo come Mercedes affronta la transizione energetica e del ruolo che hanno le motorizzazioni plug-in in questa fase di passaggio, che ha nell’auto elettrica il punto...

Continua
Vadim Odinzoff, Mercedes AMG
Intervista a

Vadim Odinzoff, Mercedes AMG

09 Nov 2023 Paolo Pirovano

AMG è uno dei pilastri della nuova strategia commerciale e rappresenta l’anima sportiva e prestazionale. È diventato a tutti gli effetti un vero e proprio costruttore con...

Continua