Eugenio Blasetti, Mercedes Top End Luxury

04 Nov 2022 Paolo Pirovano

Mercedes sta affrontando la transizione energetica con un progetto ben definito verso il passaggio all’auto elettrica.
In questo momento la Casa della Stella sta pensando al futuro e ha deciso di rivedere il proprio programma puntando alla fascia alta del mercato attraverso la strategia Top End Luxury.

È un ritorno alle origini di Mercedes quando era un costruttore di modelli di alta gamma e la strategia Top End Luxury si basa su tre pilastri: Ultimate Luxury, Performance Luxury e Adventorous Luxury, ognuna con un compito specifico.  Nel corso dell’intervista vengono così analizzati nel dettaglio per conoscere meglio Maybach da sempre sinonimo di lusso ed eleganza (Ultimate Luxury), AMG alla quale è affidata la sportività (Performance Luxury), mentre l’avventura spetta alla Classe G (Adventorous Luxury).

A rappresentare questo passaggio in studio è presente la AMG GLE 63 4Matic Coupé. Anche in Italia questi tre marchi hanno particolare successo, gli ultimi dati di vendita lo confermano. Con questo posizionamento verso l’alto cambierà anche la proposta dei modelli negli altri segmenti di mercato.  

Ospite in studio: Eugenio Blasetti, Resp. Pubbliche Relazioni Mercedes-Benz Italia

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid
Intervista a

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid

16 Jan 2024 Paolo Pirovano

vediamo come Mercedes affronta la transizione energetica e del ruolo che hanno le motorizzazioni plug-in in questa fase di passaggio, che ha nell’auto elettrica il punto...

Continua
Vadim Odinzoff, Mercedes AMG
Intervista a

Vadim Odinzoff, Mercedes AMG

09 Nov 2023 Paolo Pirovano

AMG è uno dei pilastri della nuova strategia commerciale e rappresenta l’anima sportiva e prestazionale. È diventato a tutti gli effetti un vero e proprio costruttore con...

Continua