Eugenio Franzetti, DS Performance

23 Dec 2022 Paolo Pirovano

I temi della puntata di oggi sono la tecnologia e l’elettrificazione e verranno affrontati da due diverse prospettive: quella del motorsport e quello della ricerca.

Il primo argomento vede in studio DS Performance e la vettura di Formula E Gen 2 che ha partecipato al Campionato Mondiale di questa categoria che si disputa con monoposto al 100% elettriche. Una scelta quella delle competizioni per sviluppare i motori elettrici e la relativa tecnologia con il trasferimento delle esperienze sulla produzione di serie. 

DS è presente in Formula E sin dalla prima stagione e i risultati ottenuti sono di primissimo piano con due titoli piloti e due tra i costruttori. Nel 2023 il team DS Performance sarà al via con i piloti Jean Eric Vergne e Stoffel Vandoorne Campione Mondiale in carica. Per DS, marchio premium del Gruppo Stellantis, l’elettrificazione è un elemento distintivo della propria produzione e a seconda dei modelli sono a disposizione le motorizzazioni puramente elettriche o ibride plug-in.  

Ospite in studio: Eugenio Franzetti, Direttore DS Performance

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid
Intervista a

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid

16 Jan 2024 Paolo Pirovano

vediamo come Mercedes affronta la transizione energetica e del ruolo che hanno le motorizzazioni plug-in in questa fase di passaggio, che ha nell’auto elettrica il punto...

Continua
Paolo Cinti, Alfa Romeo
Intervista a

Paolo Cinti, Alfa Romeo

22 Dec 2023 Paolo Pirovano

Partiamo dalla sportività ALFA ROMEO e la protagonista in studio è la Giulia Quadrifoglio, una supercar per la famiglia che rende omaggio ai 100 anni del simbolo che...

Continua