Federico Scopelliti, Managing Director Opel Italia - pt 10/2024

01 Jul 2024 Paolo Pirovano

Opel sta investendo molto sull’elettrificazione e alle varianti elettriche e plug-in aggiunge adesso la versione Mild Hybrid a 48 Volt che viene proposta anche sulla vettura in studio, la Corsa Hybrid.

La scheda tecnica si basa sul tre cilindri di 1.2 lt con 100 o 136 CV integrato da un motore elettrico e da una batteria posta sotto il sedile che non riduce lo spazio nell’abitacolo. Il cambio è un doppia frizione a sei rapporti. Una valida alternativa all’interno della gamma che permette di ridurre il consumo di carburante e abbassare le emissioni. Recentemente c’è stato anche un restyling su Corsa, ben visibile nel frontale con la presenza del Vizor, il nuovo volto del marchio e miglioramenti sono presenti anche all’interno con un nuovo sistema di infotainment.  

Facciamo anche un passo in avanti perché sono in arrivo due novità, la prima riguarda Grandland con la nuova generazione mentre una premiere assoluta è la Frontera, un SUV compatto che riporta sulla strada un nome storico.  

Ospite in studio: Federico Scopelliti, Managing Director Opel Italia

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Luca Verri, Brand Manager EMC - pt 12/2024
Intervista a

Luca Verri, Brand Manager EMC - pt 12/2024

16 Jul 2024 Paolo Pirovano

Presentiamo un nuovo marchio, EMC Eurasia Motor Company. È una azienda italiana che da anni opera con i più importanti costruttori cinesi e da poco tempo è diventato...

Continua
Dacia Spring, atto secondo
Secondo noi

Dacia Spring, atto secondo

12 Jul 2024 Roberto Tagliabue

Dacia Spring fa il suo esordio nel 2021 per salire per due anni, nel 2022 e 2023, sul podio delle elettriche più vendute. Lo scorso anno, con quasi 62 mila vetture, ha...

Continua