Federico Scopelliti, Managing Director Opel Italia - pt 10/2024

01 Jul 2024 Paolo Pirovano

Opel sta investendo molto sull’elettrificazione e alle varianti elettriche e plug-in aggiunge adesso la versione Mild Hybrid a 48 Volt che viene proposta anche sulla vettura in studio, la Corsa Hybrid.

La scheda tecnica si basa sul tre cilindri di 1.2 lt con 100 o 136 CV integrato da un motore elettrico e da una batteria posta sotto il sedile che non riduce lo spazio nell’abitacolo. Il cambio è un doppia frizione a sei rapporti. Una valida alternativa all’interno della gamma che permette di ridurre il consumo di carburante e abbassare le emissioni. Recentemente c’è stato anche un restyling su Corsa, ben visibile nel frontale con la presenza del Vizor, il nuovo volto del marchio e miglioramenti sono presenti anche all’interno con un nuovo sistema di infotainment.  

Facciamo anche un passo in avanti perché sono in arrivo due novità, la prima riguarda Grandland con la nuova generazione mentre una premiere assoluta è la Frontera, un SUV compatto che riporta sulla strada un nome storico.  

Ospite in studio: Federico Scopelliti, Managing Director Opel Italia

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Renault R5, il ritorno elettrico
Secondo noi

Renault R5, il ritorno elettrico

29 Oct 2024 Paolo Pirovano

Correva l’anno 1972 e Renault lanciava sul mercato la R5, in un momento di grandi cambiamenti sociali ed economici con l’arrivo imminente della prima crisi petrolifera....

Continua