Francesco Fontana Giusti, Renault Italia

27 Dec 2016 Paolo Pirovano
Puntata dedicata a RENAULT che porta avanti l’offensiva all’interno del segmento C allargando la gamma della Megane che aggiunge alla famiglia la Sporter la versione station wagon molto importante per il mercato italiano e presente in studio.Punta molto su una linea dinamica e sportiva e rispetto alla berlina aggiunge 27 centimetri di lunghezza con un miglioramento dell’abitabilità grazie all’allungamento del passo e la funzionalità è assicurata da un bagagliaio ai vertici del segmento.Un’auto adatta alla famiglia con tutti i principali sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida presenti e non manca a bordo il Multisense.

Ma le novità sulla gamma Megane non sono finite perché a breve arriverà un altro modello, la Grand Coupé versione berlina quattro porte della media Renault.La casa francese sta investendo molto nello sviluppo delle tecnologie e un ruolo di ricerca lo si ha anche nelle monoposto elettriche di Formula E dove partecipa con un team ufficiale. Grazie anche a questi sviluppi che arrivano dalle competizioni  l’auto elettrica Zoe con le nuove batterie, porta l’autonomia a 400 km nel ciclo d’omologazione.

 

Ma l’attenzione ai carburanti alternativi nel Gruppo Renault è sempre molto alta e Dacia allarga la gamma dei motori alimentati a GPL per il best seller Duster, per la Dokker e per la Lodgy.

 

 

 

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Elena Fumagalli, Citroen e-C4
Intervista a

Elena Fumagalli, Citroen e-C4

02 Dec 2021 Paolo Pirovano

CITROEN prosegue il proprio impegno nell’elettrificazione con una gamma di vetture che si allarga a tutte le età e soddisfa tutte le esigenze e che parte dai più giovani...

Continua