G. Bitti e G. Mazzara, Kia Sorento PHEV

24 Mar 2021 Paolo Pirovano

Protagonista della puntata è Kia che ha presentato la strategia del futuro della casa coreana affrontando tutte le nuove sfide della mobilità che sono contenute all’interno del Plan S. Le prime indicazioni sono nel logo che cambia e nelle immagini della concept EV6.

La vettura in studio è la Sorento, il primo modello che rientra all’interno di questo programma, un’auto che ha sempre portato grandi cambiamenti nella gamma Kia. La particolarità di questa ultima generazione è quella di avere solo motorizzazioni ibride e ora arriva anche la motorizzazione Plug-in Hybrid, l’ibrido che si ricarica.  La presenza delle batterie permette di viaggiare in modalità puramente elettrica per più di 50 km, e le versioni per il mercato italiano avranno tutte la trazione integrale, il cambio automatico e i 7 posti. La Plug-in si affianca alla versione Full Hybrid anticipata qualche mese fa; due modalità di utilizzo per due clientele diverse.   

Ospiti in collegamento: Giuseppe Bitti, Amm. Delegato Kia Italia e Giuseppe Mazzara, Dir. Marketing e Comunicazione Kia Italia

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Peugeot 3008: anche plug-in hybrid
VideoTest

Peugeot 3008: anche plug-in hybrid

22 Feb 2021 Paolo Pirovano

Il SUV francese, uno dei grandi successi commerciali del Leone, si rinnova e porta nuove tecnologie e soluzioni a bordo a partire dai motori ibridi plug-in.

Continua