Gaetano Thorel, DG Groupe PSA Italia

09 Jul 2020 Paolo Pirovano

Sono tante le novità in arrivo nei prossimi mesi dal Gruppo PSA e una delle principali è l’auto che abbiamo in anteprima in studio, la Opel Corsa-e, versione completamente elettrica del modello più conosciuto di questo marchio. Ma questo è un punto di partenza per vedere come sta procedendo la transizione energetica e di come i brand del Gruppo PSA stanno affrontando i grandi cambiamenti delle mobilità anche alla luce del lungo periodo di lockdown che ha portato a rivedere il modo di lavorare.

La Opel Corsa-e è un passaggio importante nel piano di elettrificazione del Gruppo PSA all’interno della gamma 100% elettrica tra le compatte di segmento B. La seconda soluzione tecnica proposta  è il motore plug-in hybrid destinato alle vetture dei segmenti superiori e pensato per chi ha necessità di lunghi trasferimenti ma vuole usare in modalità elettrica l’auto in città.  

Ospite in collegamento skype: Gaetano Thorel, Direttore Generale Groupe PSA Italia

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua