Giovanni Falcone, Citroen Italia

13 Dec 2023 Paolo Pirovano

Apriamo la puntata dedicata a Citroen con una ricorrenza. 75 anni fa nasceva la 2CV, un modello che ha rivoluzionato la mobilità rendendo accessibile a tutti l’automobile e ha indicato dei valori che sono ancora presenti nel marchio.

Li ritroviamo in questo momento di transizione e cambiamento verso la mobilità sostenibile dove Citroen ha pensato a delle soluzioni commerciali per rendere disponibile l’auto elettrica su tutti i modelli in gamma. Per chi non si sente ancora pronto al passaggio verso l’auto elettrica, Citroen mette a disposizione i modelli plug-in hybrid, e mild-hybrid a 48V come sulla C5 Aircross in studio.

Per la città, invece, c’è una soluzione semplice e per tutti, con la Ami. All’interno del programma di elettrificazione rientra la nuova e-C3 completamente rinnovata nel design e recentemente presentata e proposta con un prezzo molto competitivo e concorrenziale. Altro tema sviluppato su nuova C3 è quello del comfort con soluzioni che arrivano dai segmenti superiori e non viene trascurato l’aspetto della sicurezza, quanto mai importante per una vettura compatta.  

Ospite in studio: Giovanni Falcone, Managing Director Citroen Italia  

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua