Giulio Marc D'Alberton, Peugeot 208

29 Nov 2019 Paolo Pirovano

Intervista dedicata a PEUGEOT con in studio la nuova 208, modello che apre la strada anche ad un nuovo modo di concepire l’uso dell’auto a partire dalla libertà di scelta nelle motorizzazioni, con un’offerta davvero unica: benzina, diesel e puramente elettrica.

Un’auto completamente rinnovata a partire dal design che mantiene i canoni stilistici della casa del Leone, ben evidente soprattutto nel frontale e grandi novità anche nell’abitacolo con l’i-cockpit che si trasforma e diventa tridimesnionale. Molta la tecnologia a bordo con tutti i sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida che arrivano direttamente dalla 508, l’ammiraglia Peugeot.  

Tanta innovazione porta anche a ripensare alle soluzioni di utilizzo dell’auto, attraverso formule che permettono al cliente di scegliere quale soluzione adottare in base alle proprie necessità di mobilità individuale. Sono previsti anche una serie di servizi esclusivi per la versione elettrica e-208, per rendere più sicura e semplice la guida e la gestione di una vettura a zero emissioni.  

Il tema dell’elettrificazione in Peugeot si sviluppa anche con i modelli ibridi plug-in, una gamma completa che arriverà nei primi mesi del 2020.
Le novità in casa Peugeot non sono finite e a breve vedremo la nuova SUV compatta 2008, di cui mostriamo le prime immagini disponibili.  

Ospite in studio: Giulio Marc D’Alberton, Resp. Comunicazione Peugeot Italia  

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Peugeot e-208 ed e-2008: cittadine modello
Secondo noi

Peugeot e-208 ed e-2008: cittadine modello

04 Feb 2020 Paolo Sardi

L’obiettivo di Peugeot è dichiarato: dare presto a tutti i suoi clienti la possibilità di decidere se acquistare un’auto a motore solo termico oppure elettrificata,...

Continua