Guido Tocci, Dacia Italia

10 Jan 2023 Paolo Pirovano

Intervista dedicata a Dacia che ha rivoluzionato in pochi anni il mondo dell’auto, un brand in continua evoluzione che si basa su due parole chiave: razionalità ed essenziale.

Il grande successo di Dacia è evidente nei risultati, molto positivi soprattutto in Italia ed in Europa dove modelli come Sandero e Duster sono ai vertici delle vendite ai privati. Un ruolo fondamentale per il mercato italiano lo ha il GPL che tocca due aspetti importanti, quello della sostenibilità e quello del risparmio. In studio è presente la Duster che mostra la nuova identità di marca e il nuovo Logo, che indica un cambiamento ben più ampio ed un percorso per il futuro. 

Un altro tema sviluppato da Dacia è quello dell’outdoor e la versione 4x4 è l’esempio di come si possono trovare a bordo soluzioni essenziali e anche cool. Uno sguardo al futuro e alle prossime tendenze stilistiche, alle tecnologie e agli studi sui materiali arriva dalla Concept Manifesto, che racchiude tutti questi concetti.  

Ospite in studio: Guido Tocci, Dir. Generale Dacia Italia  

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Gabriele Conti, Jeep e l'elettrificazione
Intervista a

Gabriele Conti, Jeep e l'elettrificazione

30 May 2023 Paolo Pirovano

Il percorso dell’elettrificazione di Jeep è ben delineato con le versioni 4xe, una vera gamma all’interno del mondo Jeep che prevede le motorizzazioni plug-in su...

Continua
Dacia Spring, ora più ricca e più versatile
Secondo noi

Dacia Spring, ora più ricca e più versatile

23 May 2023 Andrea Nicoli

Arrivata sul mercato nel 2021 Dacia Spring si è presto ritagliata uno spazio importante tra le vetture compatte 100% elettriche, tanto da conquistare il terzo posto tra le...

Continua