Guido Tocci, Dacia Italia

10 Jan 2023 Paolo Pirovano

Intervista dedicata a Dacia che ha rivoluzionato in pochi anni il mondo dell’auto, un brand in continua evoluzione che si basa su due parole chiave: razionalità ed essenziale.

Il grande successo di Dacia è evidente nei risultati, molto positivi soprattutto in Italia ed in Europa dove modelli come Sandero e Duster sono ai vertici delle vendite ai privati. Un ruolo fondamentale per il mercato italiano lo ha il GPL che tocca due aspetti importanti, quello della sostenibilità e quello del risparmio. In studio è presente la Duster che mostra la nuova identità di marca e il nuovo Logo, che indica un cambiamento ben più ampio ed un percorso per il futuro. 

Un altro tema sviluppato da Dacia è quello dell’outdoor e la versione 4x4 è l’esempio di come si possono trovare a bordo soluzioni essenziali e anche cool. Uno sguardo al futuro e alle prossime tendenze stilistiche, alle tecnologie e agli studi sui materiali arriva dalla Concept Manifesto, che racchiude tutti questi concetti.  

Ospite in studio: Guido Tocci, Dir. Generale Dacia Italia  

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024
Intervista a

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024

18 Mar 2024 Paolo Pirovano

La prima puntata della stagione 2024 vede protagonista smart, il marchio che 25 anni fa ha rivoluzionato la mobilità cittadina e che da qualche anno produce solo auto...

Continua
Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica
Nuovi Arrivi

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica

26 Feb 2024 Paolo Pirovano

Bisogna partire dai numeri per capire l’importanza che C3 ha per Citroen. È il modello più venduto nella storia della casa francese e nelle tre generazioni sono state...

Continua