Marco Alù Saffi, Ford Kuga Full Hybrid

08 Mar 2021 Paolo Pirovano

L’elettrificazione è la parola chiave dello sviluppo e delle novità di Ford, un progetto che procede a pieno ritmo e che porterà numerose novità nei prossimi anni. Un impegno che comporta anche un grande cambiamento a livello industriale, e recentemente sono stati annunciati grandi investimenti negli stabilimenti di Colonia, il cuore operativo di Ford per l’Europa. Le fabbriche diventano sempre più moderne e vengono adattate alle nuove tecnologie e alla produzione dei nuovi modelli e proprio a Colonia verrà costruita la prima auto elettrica Ford per il mercato europeo.

In studio è presente la  Kuga, modello che rappresenta lo stato dell’arte dell’impegno nel tema dell’elettrificazione e propone solo motori ibridi con tutte le differenti soluzioni offerte da questa tecnologia. Adesso si completa la gamma con l’arrivo della versione Full Hybrid che si affianca alla Plug-in Hybrid e alla Mild Hybrid. La motorizzazione Full Hybrid la troviamo anche sulla S-Max e sulla Galaxy, auto per la famiglia e per chi ha necessità di utilizzare vetture con grande disponibilità di spazio.

Manca poco all’arrivo della Mustang Mach-e che vedremo tra qualche mese. Si apre un nuovo capitolo per Ford con la prima auto elettrica, una sportiva dal grande nome che promette prestazioni di altissimo livello e grande autonomia.  

Ospite in collegamento da Roma: Marco Alù Saffi, Direttore Relazioni Esterne Ford Italia

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Motorpad TV scaletta P12 del 21 maggio 22
Detto tra noi

Motorpad TV scaletta P12 del 21 maggio 22

20 May 2022 motorpad.it

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano Puntata N° 12/2022 in onda su...

Continua
Concorso d'Eleganza di Villa d'Este 2022
Eventi

Concorso d'Eleganza di Villa d'Este 2022

13 May 2022 Paolo Pirovano

Dal 20 al 22 maggio 2022, nella storica location di Cernobbio si terrà il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este, uno degli appuntamenti internazionali più importanti...

Continua