Thierry Lonziano, Peugeot italia

15 Nov 2022 Paolo Pirovano

Puntata dedicata a Peugeot che ci racconta come sta affrontando i grandi cambiamenti dell’industria dell’automotive con al centro la transizione energetica.

Il tema dell’elettrificazione viene declinato con diverse soluzioni tecnologiche che hanno nell’alimentazione elettrica e nel plug-in hybrid i punti fondamentali. La vettura presente in studio è la 308 Station Wagon che interpreta al meglio questi concetti.

Al Mondial de L’Automobile, il salone dell’auto che si è tenuto a Parigi, Peugeot ha voluto mostrare come la mobilità urbana sarà sempre più integrata tra diversi mezzi, auto-scooter-bici.

Tra le novità presentate alla rassegna francese la 408 modello che inaugura un ciclo stilistico ed apre ad una nuova categoria di vetture. Altra anteprima la e-208, versione al 100% elettrica della city-car che migliora i due aspetti principali per questa categoria di automobili: prestazioni e autonomia. Peugeot crede anche nell’idrogeno, una soluzione che diventerà sempre più importante nei prossimi anni e che viene utilizzata sul veicolo commerciale e-Expert.  

Ospite in studio: Thierry Lonziano, Direttore Brand Peugeot Italia

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua