Thierry Lonziano, Peugeot italia

15 Nov 2022 Paolo Pirovano

Puntata dedicata a Peugeot che ci racconta come sta affrontando i grandi cambiamenti dell’industria dell’automotive con al centro la transizione energetica.

Il tema dell’elettrificazione viene declinato con diverse soluzioni tecnologiche che hanno nell’alimentazione elettrica e nel plug-in hybrid i punti fondamentali. La vettura presente in studio è la 308 Station Wagon che interpreta al meglio questi concetti.

Al Mondial de L’Automobile, il salone dell’auto che si è tenuto a Parigi, Peugeot ha voluto mostrare come la mobilità urbana sarà sempre più integrata tra diversi mezzi, auto-scooter-bici.

Tra le novità presentate alla rassegna francese la 408 modello che inaugura un ciclo stilistico ed apre ad una nuova categoria di vetture. Altra anteprima la e-208, versione al 100% elettrica della city-car che migliora i due aspetti principali per questa categoria di automobili: prestazioni e autonomia. Peugeot crede anche nell’idrogeno, una soluzione che diventerà sempre più importante nei prossimi anni e che viene utilizzata sul veicolo commerciale e-Expert.  

Ospite in studio: Thierry Lonziano, Direttore Brand Peugeot Italia

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Simone Albè, Suzuki S-Cross Hybrid 140V
Intervista a

Simone Albè, Suzuki S-Cross Hybrid 140V

01 Dec 2022 Paolo Pirovano

Puntata dedicata a SUZUKI, casa automobilistica che da anni ha fatto una scelta precisa per quanto riguarda le motorizzazioni, proponendo esclusivamente soluzioni...

Continua
Arriva in Italia la Polestar 2
Secondo noi

Arriva in Italia la Polestar 2

30 Nov 2022 Paolo Pirovano

Il marchio Polestar nasce in Svezia nel 2017 come costola di Volvo per produrre veicoli elettrici. Attualmente il marchio è presente in 19 paesi, ha sede a Goteborg e tre...

Continua