Vadim Odinzoff, Mercedes AMG

09 Nov 2023 Paolo Pirovano

AMG è uno dei pilastri della nuova strategia commerciale e rappresenta l’anima sportiva e prestazionale. È diventato a tutti gli effetti un vero e proprio costruttore con i modelli GT, GT 4 porte ed SL e le versioni AMG spaziano all’interno di tutto il mondo Mercedes, dalle compatte all’alto di gamma, alle SUV per arrivare alle elettriche.

Si è tenuto recentemente il Performance Day qualcosa di più di un normale test drive, un momento d’incontro tra gli appassionati che hanno potuto provare sulla pista di Imola tutte le vetture. In anteprima nazionale la nuova GT Coupé, la supercar che porta in strada le esperienze sviluppate nelle gare.  

Il secondo argomento dell'intervista riguarda Smart, che festeggia i 25 anni di vita. Ha cambiato la mobilità in particolare quella cittadina e ha scelto di avere solo motori elettrici. Per ricordare questa ricorrenza arriva una serie speciale sulla fortwo in tre colori esclusivi. L’attualità di Smart è nella #1 che apre la nuova era elettrica e il passo successivo è già stato mostrato con la #3, che porta Smart in un segmento superiore.   

Ospite in collegamento: Vadim Odinzoff, Press Relation Manager Mercedes-Benz Italia  

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid
Intervista a

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid

16 Jan 2024 Paolo Pirovano

vediamo come Mercedes affronta la transizione energetica e del ruolo che hanno le motorizzazioni plug-in in questa fase di passaggio, che ha nell’auto elettrica il punto...

Continua