Look più fresco e nuovi motori per la Opel Meriva

07 Mar 2014 motorpad.it

La Meriva è un modello importante per Opel. ha spalancato, è proprio il caso di dirlo, le porte al segmento delle monovolume compatte diventando un punto di riferimento per flessibilità, ergonomia e praticità.

Restano ovviamente confermati i punti forti di Meriva, ovvero le ampie e pratiche porte ad apertura contrapposta FlexDoors, i sedili posteriori FlexSpace modulabili e manovrabili con estrema facilità che consentono una grande capacità di carico, e la possibilità di dotare la Meriva con il portabiciclette a scomparsa FlexFix, un’esclusiva Opel.

ma Ora arriva la terza generazione che porta con sé miglioramenti su tutti i fronti, fuori e dentro l’auto.

A partire dall’ l’apparato di interconnessione IntelliLink con schermo a 7” (anche con telecamera posteriore) che integra smartphone, vivavoce, Bluetooth, navigatore a comando vocale, Download delle mappe, lettura degli SMS, radio, CD e MP3 e consente, grazie al SIRI Eyes Free per iPhone, di interagire e dialogare in maniera spontanea e intuitiva per ottenere infinite informazioni.

Nuovo il motore diesel: si tratta del 1.6 CTDi progettato in Italia, silenzioso e prestazionale grazie a una potenza di 136 Cv e 320 NM di coppia. Sarà disponibile anche con potenza a 110 CV migliorando ulteriormente in efficienza, nei consumi pari a 3,8 l/100 km e nelle emissioni indicate in 99 g/km.

Per quanto riguarda i benzina l’offerta comprende un 1400 da 100 CV o da 120 nella versione turbo e gpl tech. Cinque i livelli di allestimento - con prezzi che vanno da 17.300 a 24.120 euro.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Suzuki Bike Day 2025 all'Autodromo di Monza
Motori e dintorni

Suzuki Bike Day 2025 all'Autodromo di Monza

29 Apr 2025 Paolo Pirovano

L’appuntamento è per sabato 14 giugno all’Autodromo di Monza, la nuova sede della quinta edizione del Suzuki Bike Day, evento che vedrà al via più di 3.000 ciclisti....

Continua
Opel Frontera, compatta, spaziosa e a 7 posti
Secondo noi

Opel Frontera, compatta, spaziosa e a 7 posti

22 Apr 2025 Paolo Pirovano

Il nome Frontera ci riporta indietro nel tempo ad inizio degli anni ’90, quando Opel aveva in listino un fuoristrada duro e puro disponibile nelle versioni a tre e cinque...

Continua