NISSAN NISMO JUKE e 370Z

23 Apr 2013 motorpad.it
Il marchio Nismo, Nissan Motorsport, è molto popolare in Giappone e viene utilizzato per identificare le elaborazioni sportive, ma è una sigla molto popolare tra i giovanissimi soprattutto tra quelli appassionati di videogame sulle competizioni automobilistiche dove non mancano mai le versioni cattive dei modelli Nissan.

Oggi viene lanciato in Europa con la Juke, la crossover compatta che, per acquisire il nome Nismo, parte da una indispensabile iniezione di cavalli che salgono a 200 con 250 newton metri di coppia erogati dal 1.600 turbo ad iniezione diretta. Raggiunge una velocità massima di 215 chilometri ora e 7,8 secondi nello scatto da 0-100.
Per rendere ancora più godibile la dinamica del veicolo contribuisce l’irrigidimento del telaio che riduce il rollio, i cerchi da 18 pollici neri con pneumatici da 225/45, il Dynamic control che lavora su tre posizioni e gli interventi aerodinamici con un pacchetto che comprende minigonne e spoiler posteriore.

La preparazione non fa schizzare in alto il listino che è di 27.750 euro nella versione a 2 ruote motrici con cambio manuale a 6 marce e 31.250 euro per quella All Mode 4x4; in questo caso la trasmissione è CVT a 7  rapporti.

La gamma sportiva  si allarga senza perdere tempo con la 370Z Nismo, secondo modello di questa nuova linea. 
Identificabile per il design aerodinamico e i distintivi elementi in rosso propone un motore da 344 CV e 371 Nm di coppia scaricati alle ruote dal motore V6 da 3.700 cc. Il modello sarà disponibile esclusivamente in versione coupé e per migliorare la velocità e la stabilità si segnalano la specifica messa a punto del telaio e delle sospensioni.
La 370Z Nismo utilizza anche cerchi in lega da 19” pollici, pinze dei freni rosse di ispirazione sportiva, pneumatici “da gara” e un nuovo spoiler posteriore.  
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Furti Auto, una piaga per l’Italia
Fari Puntati

Furti Auto, una piaga per l’Italia

05 Jul 2021 Silvia Pirovano

Negli ultimi 10 anni in Italia sono oltre 1 milione i veicoli che sono stati rubati e tra questi 682.805 sono autovetture, con la restante parte composta da moto, veicoli...

Continua